Morto in auto a 21 anni, l’incidente dopo il concerto di Tony Boy a Padova
Federico Costa, vicentino, si è schiantato a Veggiano mentre stava tornando a casa dopo il live del cantante rap. La musica tra le sue passioni, oltre che il calcio

Federico Costa, 21 anni, era un volto noto tra Montegaldella, dove aveva vissuto fino a sette anni fa, per poi trasferirsi e Montegalda, sempre nel Vicentino, dove abitava con la famiglia.
Un giovane di mite temperamento, mai una intemperanza o stravaganza, con le passioni comuni a molti giovani: la musica e il calcio.
Nel pomeriggio di sabato 8 febbraio era andato a tifare per la sua squadra del cuore, il “Due Monti” di Montegalda di cui aveva fatto parte per molti anni. Poi la sera aveva appuntamento con gli amici per l’atteso concerto padovano del suo idolo rap, Tony Boy.
E’ riuscito a fare tutto questo con la tranquillità di sempre, divertendosi a calcio come al concerto, senza eccessi fino a quando si è salutato con gli amici a Mestrino davanti a un “paninaro”.
Poco dopo a Veggiano, lo schianto che gli ha strappato la vita, trasformando quel concerto nell’ultimo della sua giovane esistenza.
Federico aveva preso da patente da poco. Lascia la mamma Anna e papà Cesare, e un fratello più grande di lui di qualche anno.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova