Vetro e lattine vietati multe fino a 300 euro

Multe salate e mobilità pubblica modificata per i consueti fuochi di Ferragosto in Prato Della Valle previsti per domani sera. Un’ordinanza del Comune di Padova annuncia sanzioni amministrative fino...

Multe salate e mobilità pubblica modificata per i consueti fuochi di Ferragosto in Prato Della Valle previsti per domani sera. Un’ordinanza del Comune di Padova annuncia sanzioni amministrative fino a 300 euro per chi vende, distribuisce o semplicemente è in possesso di bevande alcoliche (e non) in contenitori di vetro o latta. Dalle 19 del 15 agosto fino alle 5 del giorno successivo saranno permesse solo bottiglie e bicchieri di plastica in Prato della Valle come nelle strade adiacenti: via Cesarotti, piazza del Santo, via Orto Botanico, via Donatello, Briosco, Belludi e Cavazzana, nel tratto compreso tra Prato Valle e via Sanmicheli.

Stesse regole in via Ferrari, piazzale Rabin, via Carducci, corso Vittorio Emanuele (tra Prato della Valle e via Mario) e corso Umberto I (nel tratto da Prato della Valle a via Rudena).

Saranno sostituite dagli autobus anche le corse del tram, a partire da quella che parte dalle 20.08 dal capolinea sud, fino alla conclusione del servizio.

La linea devierà per ospedali, quartiere Bassanello, via Manzoni, ospedale civile, stazione ferroviaria. A partire dalle 19, invece, ben 12 linee degli autobus subiranno una variazione significativa. Obiettivo: evitare il passaggio per il Prato, pur centrale per la viabilità pubblica. Le deviazioni sono previste per la linea 3 e la linea 11 come per la 13, la 22 e poi le linee 12, M, T, TL le linee A, AT, ATL e per la linea 43. La pagina relativa a tutte le variazioni è indicata all’interno della homepage del sito di Busitalia Veneto. –

Riccardo Sandre

Argomenti:tram

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova