Vigonza, coppia ruba dal banco del pesce e travolge un commesso nella fuga
E’ accaduto all’Iperlando di via Manara a Vigonza. Il valore della merce rubata è di un centinaio di euro. Dopo la denuncia del responsabile sono partite le indagini per risalire all’identità dei due ladri, sembra una coppia di stranieri

Rubano del pesce all’Iperlando e scappano, inseguiti da un commesso e da altre persone. Poi raggiungono la loro auto e per la fretta di allontanarsi ne danneggiano due.
Momenti di confusione ieri, sabato 22 febbraio, verso mezzogiorno all’Iperlando di via Manara.
Tutta colpa di una coppia che probabilmente aveva programmato una cena a spese del supermercato.
I due, un uomo e una donna, verso mezzogiorno sono entrati nell’esercizio e hanno cominciato ad adocchiare la merce da arraffare.
Senza destare troppa attenzione hanno allungato le mani sulle cassette di pesce fresco esposto per la vendita mentre gli addetti erano occupati a servire i clienti. Non contenti, hanno incrementato il bottino con alcune confezioni di pesce surgelato preso dai congelatori e altri alimenti dagli scaffali nascondendoli in una capiente borsa.
Poi si sono diretti alle casse veloci pagando dei piatti in plastica e allungando il passo. Ma un commesso aveva notato le loro manovre e li ha seguiti a distanza.
E quando ha visto che la merce occultata in borsa non veniva pagata li ha richiamati. Ma quelli se la sono data a gambe rischiando di travolgere il commesso e coloro che tentavano di fermarli.
I due fuggitivi sono riusciti comunque a raggiungere la loro auto, un’Audi, e vi si sono infilati per scappare.
Nella manovra per uscire dal parcheggio il conducente ha però urtato contro le due auto che l’affiancavano provocando dei danni importanti. Al responsabile del supermercato non è rimasto che chiamare le forze dell’ordine.
In via Manara è arrivata una pattuglia della polizia locale e poi quella dei carabinieri di Noventa Padovana.
I militari hanno raccolto le testimonianze di coloro che si erano attivati per fermare i due ladri e i proprietari delle due auto danneggiate, clienti dell’Ipercoop. Il valore della merce rubata è di un centinaio di euro.
Dopo la denuncia del responsabile sono partite le indagini per risalire all’identità dei due ladri, sembra una coppia di stranieri. Il supermercato ha un efficiente sistema di videosorveglianza e tutta la scena ripresa risulterà sicuramente di utilità agli investigatori.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova