Vigonza, schianto nella notte: due giovani morti e tre feriti

VIGONZA. Schianto prima dell’alba di domenica in pieno centro a Vigonza, tragico il bilancio: due morti e tre feriti di cui due in gravissime condizioni. Le vittime sono due giovani romeni: Alexandru Ionut Bucsa, 24 anni e la nipote Anamaria Beatrice Bucsa, 18 anni (guarda la foto).
I feriti sono anch’essi romeni. La compagnia rientrava da una nottata nella discoteca Romanian Style Club di Gardigiano di Scorzè, in provincia di Venezia, a bordo dell'Audi A4 di Macovei, che era giunto dalla Romania con il fratello proprio sabato. Ma alla guida c'era Bucsa.
La dinamica del terribile incidente è al vaglio dei carabinieri della stazione di Pionca di Vigonza, che domenica all'alba si sono recati sul posto con il comandante Massimo Andreozzi e i Vigili del Fuoco di Padova.
A quanto sembra il conducente ha perso il controllo dell’auto affrontando la curva a destra prima del semaforo centrale finendo dritto addosso al platano sulla sinistra, che si è leggermente inclinato. Deceduti sul colpo il conducente e la passeggera che gli sedeva dietro. Le cause sono quasi certamente da ricondursi all’elevata velocità.
E' successo alle 4:40 della notte fra sabato 19 e domenica 20 ottobre in via Noalese, all'incrocio semaforico in centro all'abitato di Vigonza. I feriti sono Daniel Angheluta, 21 anni, Costantin Macovei (24), entrambi in Rianimazione a Padova. E Bogdan Ionut Borcea (22), ferito in modo meno grave: è riuscito a scendere dall'auto con le sue gambe.
Una tragedia, la perdita di due vite umane, che sconvolge non solo la comunità romena.
Nel giornale in edicola lunedì 21 ottobre le foto, i racconti, le testimonianze e le storie delle vittime
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova