A fuoco un autobus carico di studenti, paura a Villa del Conte
È successo alle 14 di lunedì 28 aprile mentre il mezzo era diretto a Busiago di Campo San Martino. Salvi l’autista e i ragazzi a bordo

S’incendia un autobus del servizio pubblico, salvi passeggeri e autista. È successo alle 14 di oggi, lunedì 28 aprile, in via Corse a Villa del Conte, mentre il bus era diretto a Busiago di Campo San Martino. Sul mezzo c'era ancora una trentina di passeggeri, tutti studenti tra i 15 e i 17 anni che stavano tornando a casa.
Le fiamme sono divampate all'improvviso, fortunatamente gli occupanti se ne sono accorti in tempo e hanno dato l'allarme. L'autista ha immediatamente fermato il mezzo permettendo a tutti di mettersi in salvo. Ma si sono vissuti i momenti di panico.
La telefonata al 115 ha fatto accorrere sul posto due autobotti dei vigili del fuoco per domare il rogo, che ha generato pure un intenso fumo visibile a distanza.

Dopo oltre 30 minuti di acqua schiuma l'incendio faticava ancora spegnersi. In via Corse è arrivata anche una pattuglia della polizia locale della Federazione del Camposampierese.
Sembra che il bus già dalle fermate precedenti perdesse gasolio, come testimonia la lunga scia sulle carreggiata appena percorsa. Forse nessuno ci aveva fatto caso. Probabilmente l'incendio è scoppiato quando il carburante è arrivato al vano motore. La società dei trasporti ha inviato sul posto un bus sostitutivo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova