Nicola e la passione per i viaggi. Ecco chi era il 59enne morto nell’incidente a Villanova
Nicola Giacon, residente a Murelle, ha perso la vita venerdì sera, 17 gennaio, nello schianto tra la sua Yaris e l’auto condotta da una donna, rimasta gravemente ferita. Il frontale in in via Cavin Caselle
E’ Nicola Giacon, 59 anni compiuti lo scorso 4 gennaio, la vittima dell’incidente di venerdì sera, 17 gennaio, a Villanova di Camposampiero, in via Cavin Caselle.
Giacon viveva a Murelle, in via Cornara, con i genitori: era celibe e al momento non aveva occupazione lavorativa. Chi lo conosce ricorda la sua grande passione per la natura e soprattutto per i viaggi. La vittima lascia i genitori Armando e Luisa, oltre alla sorella Giorgia, di 50 anni.
L’incidente
Il bilancio dello schianto tra due automobili ha visto anche una donna ferita, in condizioni gravi.
Nicola Giacon era volante di una Toyota Yaris ed è rimasto vittima di quello che, da una prima ricostruzione, è un incidente frontale. La vettura dell’uomo si è infatti scontrata contro una Mini Cooper che era da poco uscita da un viale privato, alla cui guida c’era una donna, rimasta gravemente ferita.
Lo schianto è avvenuto comunque in un tratto rettilineo: visti i seri danni alla parte anteriore dei due mezzi, appare chiaro che almeno uno dei due viaggiasse a velocità sostenuta.
Sul posto fondamentale è stato l’intervento dei vigili del fuoco giunti dal distaccamento di Borgoricco, che hanno lavorato con non poca difficoltà per liberare i due automobilisti dalle lamiere degli abitacoli e dunque per assicurare un immediato soccorso. I sanitari del Suem 118 per più di mezz’ora hanno tentato di rianimare il 59enne, vanamente: poco dopo le 22 è stato dichiarato il decesso dell’uomo. Alle forze dell’ordine l’amaro compito di rintracciare i famigliari per comunicare la tragedia.
L’altra automobilista, invece, è stata trasportata in ospedale: pur in condizioni serie, era ancora cosciente. Non rischierebbe la vita, ma fondamentali saranno le prossime ore. Non sono state diffuse le generalità della donna.
Strada chiusa al traffico
La strada è stata chiusa al traffico e tale è rimasta fino a notte inoltrata. I carabinieri del Nucleo radiomobile di Padova, impegnati nei rilievi, hanno posto sotto sequestro entrambi i veicoli, come indicato dall’autorità giudiziaria che ora dovrà attribuire eventuali responsabilità.
In via Cavin Caselle è intervenuto anche l’assessore comunale Angela Bombo, che ha mantenuto i contatti con la sindaca Sarah Gaiani e il vicesindaco Cristian Bottaro, i quali a loro volta si sono messi a disposizione dell’autorità anche per creare un collegamento con la famiglia.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova