Vini, 300 etichette in mostra domani all’Abbazia di Praglia
TEOLO. L’Italia del vino si dà appuntamento domani all’Abbazia di Praglia. Oltre 300 etichette delle 74 Docg d’Italia saranno presenti a “Docg Wine Experience”, l’evento organizzato dall’Associazione italiana sommelier del Veneto.
Accanto al vino quest’anno ci sarà anche una serie di degustazioni dedicate ai formaggi, alla birra artigianale, ai distillati e al Sigaro Toscano. L’inaugurazione della manifestazione, con l’apertura dei banchi d’assaggio e la benedizione del priore di Praglia, è fissata per le ore 10. La prima degustazione sarà condotta da Angela Rech e sarà dedicata alle bollicine. Alle 12 ci sarà la presentazione del libro “La vite nel paesaggio dei Colli Euganei” di Gianni Borin, Claudio Giulivo e Cristiano Bulegato.
Nel pomeriggio, alle 14.30 si continua con l’arte dell’abbinamento: vini e formaggi a cura di Bruno Piccioni e alle 15.30 il laboratorio dedicato al Sigaro Toscano. Si finirà con i distillati Bonollo e la degustazione delle eccellenze piemontesi: Barbera, Barolo e Barbaresco. Ingresso euro 25. In prevendita sul sito www.aisveneto.it euro 20. (g.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova