Voucher in omaggio agli abbonati Busitalia per noleggiare bici e monopattini

L’iniziativa per i titolari di abbonamento per il bacino di Padova: 10 euro al mese per incentivare la sharing mobility. Ecco come fare

Luca Preziusi
Una bici del servizio di bike sharing a Padova
Una bici del servizio di bike sharing a Padova

Un voucher da dieci euro per utilizzare bici e monopattini in sharing per gli abbonati a bus e tram. Busitalia lancia un'offerta commerciale per unire il trasporto pubblico locale con la Sharing Mobility, coinvolgendo gli operatori Dott (monopattini elettrici) e RideMoviI (bici muscolari ed elettriche), entrambi titolari di un servizio pubblico di Sharing Mobility a Padova.

Un'offerta pensata per tutti i passeggeri maggiorenni che sono in possesso di un abbonamento mensile, trimestrale o annuale emesso dalla società per il bacino di Padova (urbano e/o extraurbano), stipulato a partire dal primo luglio 2023 e con data di fine validità successiva alla data di richiesta del voucher.

Gli abbonati potranno ottenere un voucher mensile del valore di 10 euro per ogni mese di validità residua dell’abbonamento al trasporto pubblico. Per ottenere il voucher, gli abbonati dovranno seguire alcuni semplici passaggi, registrandosi sulle piattaforme digitali di Dott e RideMovi ed inserendo il codice del proprio abbonamento Busitalia Veneto.

L'iniziativa è finanziata con risorse del Fondo nazionale per il trasporto pubblico assegnate alla Regione Veneto ed è valida fino al 30 giugno 2025 o comunque fino all'esaurimento anticipato dei fondi disponibili. Per Padova ci sono 270 mila euro.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova