Yoga della risata, una serata a Forcellini

PADOVA. Venerdì 20 novembre alle 20, il Social Laughter Club di Padova organizza una nuova sessione di yoga della risata alla Palestra Koreos di Via Prosdocimi 1.
I trainers Mariapaola La Caria e Claudio De Monte Nuto guideranno i partecipanti a sperimentare la risata incondizionata, una forma di yoga che fa uso della risata autoindotta.
La disciplina dello yoga della risata è stata creata 20 anni fa dal dott. Madan Kataria, medico indiano, coniugando due attività automatiche per il nostro corpo e il nostro cervello: la respirazione e la risata. Se esercitate insieme per un certo periodo di tempo, si traggono benefici fisiologici e psicologici: lo yoga della risata infatti rafforza il sistema immunitario, abbassa lo stress fisico e mentale e contribuisce alla produzione delle endorfine e della dopamina, sostanze utili per un approccio positivo alla vita. Gli effetti benefici durano per un’intera giornata.
Lo yoga della risata è oggi utilizzato come terapia di supporto in tutte le malattie dove l’approccio psicologico è importante per la guarigione (grandi interventi, malattie oncologiche), ma anche nelle Case di Riposo, nelle scuole e nelle aziende come strumento di miglioramento del clima azienda. Info: 348.3311657
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova