Yoga della risata, una serata a Forcellini

Venerdì sera Mariapaola La Caria e Claudio De Monte Nuto insegneranno i benefici di questa disciplina

PADOVA. Venerdì 20 novembre alle 20, il Social Laughter Club di Padova organizza una nuova sessione di yoga della risata alla Palestra Koreos di Via Prosdocimi 1.

I trainers Mariapaola La Caria e Claudio De Monte Nuto guideranno i partecipanti a sperimentare la risata incondizionata, una forma di yoga che fa uso della risata autoindotta.

La disciplina dello yoga della risata è stata creata 20 anni fa dal dott. Madan Kataria, medico indiano, coniugando due attività automatiche per il nostro corpo e il nostro cervello: la respirazione e la risata. Se esercitate insieme per un certo periodo di tempo, si traggono benefici fisiologici e psicologici: lo yoga della risata infatti rafforza il sistema immunitario, abbassa lo stress fisico e mentale e contribuisce alla produzione delle endorfine e della dopamina, sostanze utili per un approccio positivo alla vita. Gli effetti benefici durano per un’intera giornata.

Lo yoga della risata è oggi utilizzato come terapia di supporto in tutte le malattie dove l’approccio psicologico è importante per la guarigione (grandi interventi, malattie oncologiche), ma anche nelle Case di Riposo, nelle scuole e nelle aziende come strumento di miglioramento del clima azienda. Info: 348.3311657

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova