Zanutta Spa sbarca a Padova

Ha inaugurato ieri il nuovo punto vendita di Zanutta Spa in via Uruguay a Padova. Un’evento seguitissimo per l’azienda friulana specializzata nella produzione e nella vendita di materiali per l’edilizia e l’arredo casa. Negli oltre 2.500 metri quadri espositivi coperti una vera e propria festa, con cibo e musica alla quale hanno partecipato, oltre ai vertici dell’azienda e alle autorità cittadine (presente il vicesindaco Mosco), anche l’ex presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, amministratore unico di Mapei Group e amico di Vincenzo Zanutta.
«Padova è un mercato importante nel quale non eravamo ancora presenti» spiega Zanutta. «E poco importa se attorno a noi sono insediati da anni competitor importanti e capaci». E se il settore dell’edilizia non brilla per risultati (ancora in negativo i dati di settore a Padova anche nel primo semestre del 2016), Zanutta presenta dati in controtendenza. Sono 330 i dipendenti del gruppo, 22 le filiali a nordest del gruppo, 12 delle quali in Veneto e 70 i milioni di euro di fatturato del 2015.
«Quest’anno puntiamo a crescere di un ulteriore 15% circa del fatturato attestandoci attorno agli 80 milioni di euro» spiega, assieme al fratello Gianluca contitolare dell’azienda omonima. «Stiamo lavorando con successo all’implementazione dei servizi per i nostri clienti, che siano privati o aziende. Ogni punto vendita, quello di Padova compreso, offre anche la consulenza di un interior designer che aiuterà gli acquirenti a capire quali possano essere le soluzioni migliori per la propria ristrutturazione tenendo presente gli aspetti di efficienza ma anche di estetica e di design secondo le tendenze. I clienti potranno pure avvalersi del nostro consiglio circa le aziende da contattare, imprese nostre clienti, che si rendono disponibili a confrontarsi con le esigenze dei consumatori». E se i clienti retail potranno usufruire di un servizio spesso ricercato a fare parte del gruppo da ormai 7 anni è Zanutta Servizi, società del gruppo che si occupa proprio di mettere in connessione le imprese fra di loro e con i clienti. «Ad oggi Zanutta Servizi, con solo 10 dipendenti fattura oltre 11 milioni di euro» conclude l’ad.
Riccardo Sandre
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova