Zucchero a Padova: concerto il 28 giugno 2025
Farà tappa allo stadio Euganeo. Biglietti in prevendita dalle 18 di venerdì 4 ottobre

Si annuncia un’estate in cui Padova sarà capitale della musica. Per il 2025 Zed ha annunciato il sesto concerto allo stadio Euganeo: Zucchero farà tappa nella città del Santo il 28 giugno 2025. I biglietti sono in prevendita su Ticketmaster, Ticketone e nei punti di vendita abituali dalle 18 di oggi, venerdì 4 ottobre.
Un'estate 2025 dunque da record per l’Euganeo che ospiterà ben due date degli Imagine Dragons (18-19 giugno, uniche date nel Nord Italia), l'unica data italiana degli Iron Maiden (13 luglio), i concerti di Cesare Cremonini (8 luglio) e Marco Mengoni (17 luglio) e quindi anche mister Sugar Fornaciari il 28 giugno. Uno straordinario mix tra leggende della musica mondiale e i cantanti italiani più amati, che conferma ancora una volta Padova come una delle capitali assolute dello spettacolo dal vivo in Italia.
L’arrivo di Zucchero
Dopo il grande successo dell’“Overdose d’Amore World Tour”, che lo scorso anno ha attraversato 3 continenti, passando per 20 nazioni e 38 città, superando 1 milione di spettatori, Zucchero è pronto a tornare sul palco. Una voce inconfondibile e unica, un repertorio ricco di brani che emozionano e scatenano da sempre fan da ogni angolo del mondo, una band straordinaria composta da grandissimi professionisti nazionali e internazionali, un'overdose di musica tutta suonata dal vivo, di pura energia e… d’amore!
È in radio e in digitale il nuovo singolo "Amor che muovi il sole”, cover del brano "My own soul’s warning" dei The Killers, impreziosita con un adattamento del testo in italiano a firma di Zucchero. Il singolo parla dell'amore in una forma universale, descrivendolo come una forza cosmica che dà significato e ordine al mondo, capace di muovere il sole, le stelle e il mare.
«Non posso più sopportare un mondo senza l’amore che tutto muove – afferma Zucchero – Questo è il senso di “Amor che muovi il sole” che non è una traduzione letterale del brano dei The Killers ma è un adattamento fatto da me per far suonare la canzone in italiano alla Zucchero. In-gioia (enjoy)».
Il brano anticipa il nuovo album “Discover II”, in uscita l’8 novembre in fisico e in digitale. Per questo nuovo progetto, il secondo di cover, Zucchero reinterpreta, facendole sue, alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita.
Inoltre, il film documentario “Zucchero – Sugar Fornaciari”, con la regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, è disponibile sulle piattaforme Amazon, Apple TV e Google Play nel Nord America, nei Paesi di madrelingua inglese, in America Latina e prossimamente in Italia. Il film documentario è un racconto straordinario attraverso le parole dell’artista e quelle dei suoi colleghi e amici, un viaggio dell’anima che, grazie a immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal suo tour mondiale “World Wild Tour”, va oltre il ritratto di un musicista di successo arrivando fin dentro i dubbi e le fragilità dell’uomo. Inoltre, il film documentario è attualmente nelle sale cinematografiche tedesche.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova