Battito Battiato, il tributo al Maestro a Mestre e Padova
La band toscana è in Veneto, appuntamento il 28 marzo al Corso e il 18 aprile al teatro Ai Colli

Tour veneto per i Battito Battiato, band toscana che già da tre anni porta in mezza Italia la produzione artistica del cantautore siciliano. Le date: dopo l’evento dell’1 marzo all’Esotericproaudio Theater di Villafranca Veronese, il 28 marzo il gruppo sarà al Teatro Corso di Mestre e il 18 aprile al Teatro Ai Colli di Padova.
Il gruppo è nato ufficialmente nel marzo 2022, il giorno prima del compleanno di Battiato e a un anno dalla sua scomparsa. «Trasmettere le emozioni della musica del Maestro senza mai pensare di poterlo imitare, questo proviamo a fare ad ogni nostro evento», spiega Michele Messina, cantante dal timbro estremamente vicino a quello del cantante siciliano. Con lui ci sono Walter Becheroni (batterista e fondatore del progetto con l’impresario Alberto Verna), il bassista Paolo Matteini, Giorgio Segoni alla chitarra elettrica, Roberto Bonaiuti alle tastiere, Giorgia Lucchiesi al violino e Linda Toninelli alla voce femminile (in sostituzione di Irene Volpi, in maternità). A Mestre e Padova, si aggiungeranno un secondo violino (Silvia Calvino) e un violoncello (Francesca Perilli).
«Proviamo a proporre una scaletta che non dimentica i successi del Maestro, ma che cerca anche la produzione meno conosciuta e quella più “lenta”», continua Messina. «Non è scontato, in una serata live, proporre ad esempio “Povera patria”, forse l’esecuzione che più ci ha dato soddisfazioni in questi nostri concerti». Quasi una trentina ormai, segno che Battito Battiato piace ed è sempre più richiesto.
Prevendite attive su Ticketone sia online che nei punti vendita abilitati della zona.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova