Bellucci, set a Venezia per “Mozart in the Jungle”

Interpreta Alessandra, un’intrigante cantante lirica che ha una relazione con Gael Garcia Bernal
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 04.07.2016.- Monica Bellucci arriva nel set di Mozart in the jungle.
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 04.07.2016.- Monica Bellucci arriva nel set di Mozart in the jungle.

VENEZIA. Monica Bellucci e sullo sfondo la città incantata: Venezia. Sono questi gli ingredienti con cui gli autori di “Mozart in the Jungle” intendono sedurre il pubblico della terza stagione della serie televisiva americana, prodotta da Picrow per Amazon Studios e trasmessa in Italia da Sky. L’affascinante attrice perugina, vincitrice del Golden Globe e del Nastro d’Argento, guest-star della serie, in questi giorni è a Venezia impegnata nelle riprese di ben quattro episodi in cui interpreterà Alessandra, un’intrigante cantante lirica. Oggi ciak al conservatorio Benedetto Marcello, mentre la settimana scorsa le riprese si sono tenute all’Atelier Nicolao. Accanto a lei, recita anche Christian De Sica che interpreta la parte del manager della cantante. Sul set anche l’attore veneziano Alessandro Bressanello, che apparirà in un paio di riprese nei panni del pittoresco costumista di Alessandra. L'artista veneto ha già avuto modo di lavorare in altre due importanti pellicole con la Bellucci: “Sanguepazzo” di Marco Tullio Giordana e “Spectre” di Sam Mendes con Daniel Craig nei panni di 007.

La nuova serie vedrà la New York Symphony Orchestra al centro delle vicende dei telefilm, impegnata in una tournée europea in cui le date veneziane avranno un ruolo di rilievo. Alessandra è una cantante famosa per le sue performance appassionanti ma anche per la sua vita sregolata fuori dal palco che dopo essere stata per anni lontana dai riflettori, sarà protagonista uno straordinario concerto che segnerà il suo rientro alla grande sulle scene. Tutto questo sarà possibile grazie al rapporto che l’artista interpretata dalla Bellucci intratterrà con Rodrigo, il direttore dell’orchestra newyorkese che ha il volto del Golden Globe Gael Garcia Bernal, famoso per il suo Che Guevara in “I diari della motocicletta” di Walter Salles. Il cast della serie comprende anche Malcolm McDowell - iconico protagonista di uno dei film più importanti della storia del cinema ossia “Arancia meccanica” di Stanley Kubrick - ma anche Lola Kirke, Saffron Burrows e Bernadette Peters. La serie è nata nel 2014 ed è stata ispirata a “Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music”, libro di memorie con cui l’oboista Blair Tindall ha raccontato la sua carriera a New York. In Italia la serie è stata trasmesso dal luglio dell’anno scorso da Sky Atlantic e Sky Arte Hd.

“Mozart in the Jungle”, apprezzata sia dalla critica che dal pubblico, quest’anno ha vinto il Golden Globe come miglior serie commedia o musicale, mentre Gael Garcia Bernal ha ricevuto il premio come miglior attore.

La Bellucci sta dimostrando una particolare attenzione per le serie televisive statunitensi. È già stata annunciata infatti la sua partecipazione all’attesissimo sequel della serie cult “Twin Peaks” di David Lynch che dovrebbe essere trasmessa l’anno prossimo negli Stati Uniti. (mi.bu.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova