Coma_Cose, notte di energia groove allo Sherwood

C’è anche il duo Coma_Cose, con il suo “Hype Aura” tra rap e cantautorato, alla diciannovesima edizione dello Sherwood Festival al Park Nord dello Stadio Euganeo di Padova. Arriveranno martedì 18 giugno, e sono l’ultimo annuncio, in ordine di tempo, per il cartellone di uno dei festival di riferimento nell’estate a Nordest.
FAUSTO E CALIFORNIA
Fausto Lama e California alias Francesca Mesiano, dopo essersi fatti conoscere al pubblico un anno fa con “Post concerto”, hanno pubblicato il loro nuovo cd. Il titolo inglese “Hype Aura” gioca con l’assonanza dell’italiano “Hai paura”. E dopo il tutto esaurito dello scorso 2 aprile all’Alcatraz di Milano, e un passaggio già avvenuto a Padova, la formazione porta in scena l’album che è stato preceduto dai singoli che hanno convinto pubblico e critica. Il concerto si annuncia come uno spettacolo coinvolgente di musica, visual e luci. Sul palco il duo sarà accompagnato dal batterista Riccardo Fanara e dal chitarrista e tastierista Simone Sproccati. In quattro renderanno dal vivo il sound di “Hype Aura”. La scaletta dello show comprenderà, inoltre, tutti i brani della discografia, dal primo singolo “Cannibalismo” fino all’ep “Inverno ticinese”, da “Post concerto” a “Nudo Integrale”. Fausto Lama e California intendono conquistare il pubblico dei più importanti festival estivi italiani con la loro accattivante ricetta musicale a base di hip-hop, cantautorato ed elettronica. L’energia del groove sarà l’elemento chiave del loro spettacolo.
Milano sullo sfondo
Coma_Cose hanno dato il via al loro progetto alla fine del 2016. Tra febbraio e giugno del 2017 hanno pubblicato i primi quattro brani, accompagnati dai rispettivi videoclip, per l’etichetta Asian Fake. Poi, hanno inciso il concept ep “Inverno ticinese”, composto da tre brani, accompagnati da altrettante clip. Il duo diventa subito un caso che comincia ad interessare il pubblico e gli addetti ai lavori, grazie anche al singolo “Anima lattina”. Nel 2018, la conferma definitiva arriva con il singolo e il video “Post Concerto”, seguito da “Nudo integrale”.
I due artisti vivono da 10 anni a Milano, e la città è spesso lo sfondo delle loro canzoni. I Coma_Cose dimostrano di attingere le loro ispirazioni da un bagaglio culturale piuttosto vario, in cui convivono Franco Battiato, Alejandro Jodorowsky, la Beat Generation e Giorgio De Chirico. Lama e California sono anche autori e registi dei loro video che realizzano ispirandosi al Jodorowsky de “La montagna sacra”.
I biglietti, 20 euro più diritti, potranno essere acquistati tramite il sito e i punti vendita di Ticketone e presso la cassa dello Sherwood.
GLI APPUNTAMENTI
Sherwood Festival sarà a Padova dal 7 giugno al 6 luglio. Le serate saranno animate da Rkomi (12 giugno), Dropkick Murphys + The Interrupters (19 giugno), Carl Brave (21 giugno), Lacuna Coil (25 giugno), Motta (29 giugno), Ska-P e Zebrahead (29 giugno), Madman (2 luglio), Koffe (3 luglio), Subsonica (5 luglio). —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova