Gente di mare sul palcoscenico Raf e Tozzi in concerto a Treviso

Treviso
Raf e Umberto Tozzi saranno in concerto insieme il 23 maggio al Palaverde di Treviso. A 31 anni dalla registrazione in coppia di “Gente di mare” con cui si classificarono terzi all’Eurofestival, Raf e Tozzi tornano con una tournée in cui canteranno i più importanti successi delle loro significative carriere ma non solo. I due artisti, che hanno collaborato tante volte soprattutto negli anni Ottanta, per la prima volta condivideranno equamente il palcoscenico alternando i successi dell’uno con quelli dell’altro.
doppio album
Inoltre, hanno appena pubblicato un nuovo singolo inedito “Come una danza” e il 30 novembre uscirà “Raf Tozzi” (Sugar/Artist First), un doppio album con 30 successi in versione rimasterizzata, tra cui “Gloria” e “Self Control”. “Gloria” di Tozzi ha venduto 32 milioni di copie in tutto il mondo, raggiungendo il primo posto nella classifica statunitense grazie alla versione di Laura Branigan ed è stata inserita nelle colonne sonore di film come “Flashdance”, “The Wolf of Wall Street” e “South Park”. Grande successo internazionale ha avuto anche “Self Control” di Raf, che fu pubblicato in 21 paesi e toccò la cima delle classifiche in sei nazioni, grazie alla versione sempre della Branigan. Il disco firmato a quattro mani, inoltre, conterrà “Si può dare di più” (canzone scritta da Giancarlo Bigazzi, Umberto Tozzi e Raf, con cui vinse l’edizione 1987 del Festival di Sanremo con l’inedito trio composto da Umberto Tozzi, Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri), “Io camminerò”, “Ti Pretendo”, “Ti Amo”, “Cosa resterà degli anni 80”, “Sei la più bella del mondo”, “Immensamente”, “Io muoio di te” ed “Infinito”. Ci saranno anche due bonus track di “Gente di mare”: l’originale rimasterizzata e una versione speciale “Gente di mare – New Version 2018”.
I biglietti per l’unica data triveneta della super coppia del pop italiano sono disponibili online su ticketone.it. Inoltre, potranno essere acquistati anche nei punti vendita autorizzati dalle 11 di lunedì. Info: azalea.it. —
MI.BU.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova