Geppi Cucciari è una donna “perfetta”

CONEGLIANO. Ha sempre voluto fare qualcosa a teatro che avesse leggerezza, comicità, umorismo: il risultato è… “Perfetta”, il nuovo spettacolo di Geppi Cucciari, che andrà in scena giovedì 19 (alle 21.15) al Teatro Corso di Mestre e venerdì 20 (alle 21) al Teatro Accademia di Conegliano Veneto.
Il lavoro, scritto e diretto da Mattia Torre, con musiche di Paolo Fresu, costumi di Antonio Marras e luci di Luca Barbati, vede l’attrice e conduttrice televisiva impegnata in un irresistibile monologo che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti noi lotta nel mondo. Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. “Perfetta” è la radiografia sociale, emotiva e fisica di 28 comici e disperati giorni della sua vita.
Dagli esordi a Zelig nel 2001 a oggi, Geppi Cucciari ha spesso e volentieri affrontato, nei suoi monologhi, temi strettamente al femminile, sempre con sguardo aperto sul mondo, con autoironia, un senso naturale per la battuta a effetto e mimica eloquente.
Questo spettacolo è la sintesi “perfetta” di tutte queste componenti: uno show che coinvolgerà il pubblico tra risate e tanto divertimento.
Cucciari, classe 1973, è cresciuta a Macomer, in provincia di Nuoro, e nel 2000 è entrata a far parte del laboratorio teatrale Scaldasole, mentre l’anno seguente, con una tesi in diritto internazionale pubblico si è laureata in giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è entrata a far parte del laboratorio artistico di Zelig dove la sua carriera è decollata.
Biglietti da 22 euro in vendita sui circuiti ticketone.it, vivaticket.it e dalvivoeventi.it.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova