Guida al Capodanno 2019 a Padova e provincia

Feste di piazza, cene, teatro oppure al cinema. Tante idee per San Silvestro, in Prato della Valle spettacolo pirotecnico ma ogni centro propone idee per incontrarsi
FERRO-AGENZIA BIANCHI-PADOVA-CAPODANNO IN PRATO DELLA VALLE
FERRO-AGENZIA BIANCHI-PADOVA-CAPODANNO IN PRATO DELLA VALLE

PADOVA. Fuochi d’artificio e musica sono gli ingredienti del Capodanno in piazza, ma le scelte non mancano anche per chi non ama i cenoni e vuole sceglie di passare una serata diversa, magari a teatro o al cinema con tanto di spumante e panettone.

La festa, quella di piazza che raccoglierà migliaia di persone, sarà in Prato della Valle per il Wonder Company 2019, evento ideato da Radio Company in collaborazione con il Comune di Padova, che porta sul grande palcoscenico, allestito sul lobo di Santa Giustina, musica dal vivo, animazione con gli speaker della storica radio padovana Stefano Mattara e Stefano Bosca, che accompagneranno il pubblico dalle 21 al count-down di fine anno.

Tra le novità di questa grande evento saranno le proiezioni videomapping e laser, scelte per fare da cornice ai festeggiamenti che continueranno fino a tarda notte.

La cover band Vinile 45 proporrà dal vivo i più grandi successi tra hip hop, dance e r’n’b. Il momento più emozionante scatta pochi minuti prima della mezzanotte con il tradizionale spettacolo pirotecnico e musicale ideato da Parente Fireworks, che cambia coreografie ed effetti ogni anno.

Sarà una grande festa ma con un occhio attento per l’ambiente: la parte pirotecnica utilizzerà materiali studiati per ridurre l’impatto di emissioni, lo show si allunga nelle tempistiche ma avrà un’intensità minore di esplosioni nel cielo. L’ingresso in Prato della Valle è gratuito.

Altra grande festa di piazza sarà quella organizzata a Monselice in piazza Mazzini. Le luci e la musica si accenderanno per ospitare la festa “Voglio Tornare Negli Anni 90”. Un lungo dj set per riassaporare le canzoni degli anni ’90, quelle che facevano ballare in discoteca come What’s Love, i tormentoni degli Eiffel 65, Spice Girls, Take That o gli italianissimi 883 e Alexia per citarne alcuni.

Il compito di scegliere le migliori hit è affidato a Manuel Havana accompagnato dall’animazione, i giochi di luci e laser e la voce di Marco Bostik.

La manifestazione inizia alle 19, la festa con la musica anni ’90 alle 22. 30. Per tutta la serata sarà allestita una zona street food con più di 10 postazioni per un “cenone” alternativo.

A Este il Capodanno si inizia a festeggiare dalle 20 con Radio Company all’Anfiteatro del Castello. L’evento prevede la cena di beneficenza, animazione, lo spettacolo pirotecnico e tanta musica. A Montegrotto l’ultima sera dell’anno si festeggia al Palaberta con lo spettacolo che segna già il tutto esaurito “Capodanno World Tour” con Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio, accompagnato dalla band Zero Live.

Formula teatrale al Barco Teatro, la nuova realtà culturale che si trova in via Orto Botanico a Padova che il 31 propone cena e concerto. Ospiti speciali i Jashgawronsky Brothers, musicisti, attori e cantanti che arrivano dall’Armenia, con un repertorio che spazia in tutti i generi musicali, dai Beatles a Rossini con buffi e assurdi strumenti fatti a mano, dall’effetto comico dirompente.

La cena del Barco è studiata dalla chef Claudia Fioraso e sarà allietata dagli interventi dirompenti di Anna Marcato con i suoi improbabili personaggi: Anita, Sister Any, Gioconda, e l’imperdibile HoStress. Costo della cena/spettacolo 90 euro (prenotazione 348 5656018).

Il Capodanno si può passare anche davanti al grande schermo mettendo d’accordo tutta la famiglia: per l’occasione il Cinema Teatro Giardino di San Giorgio delle Pertiche, lunedì 31 dicembre alle 21, propone “Il ritorno di Mary Poppins”, seguito da una lotteria, e allo scoccare della mezzanotte brindisi e panettone per tutti, al costo di 7 euro a persona.

Per chi non vuole farsi mancare nulla, e passare l’ultima notte dell’anno tra lustrini e piccoli lussi, l’occasione la dà il Caffè Pedrocchi con il gran cenone e festeggiamenti chic per tutta la notte. The New &Old è il nome dato alla serata, parte alle 20. 30 con il live del The Giswing Trio, formazione che ha il compito di accompagnare gli ospiti durante la cena spettacolo. Due le formule: cenone e serata completa a 125 euro e “after dinner”, si entra a mezzanotte e mezza, a 40 euro (393.6058906). —


 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova