Il calendario di Costantin ha il volto di Ines Trocchia

BORGO VENETO. È indubbiamente “il calendario” di Padova. Non c’è inizio d’anno senza il calendario della Costantin Spa, società di Borgo Veneto leader nella distribuzione e commercializzazione di prodotti petroliferi. Una realtà da 382 milioni di euro di fatturato e da ben 90 stazioni di servizio, che negli anni ha saputo anche dar vita ad un vero e proprio brand. Quest’anno il nome di Costantin è affiancato a Ines Trocchia, bellezza campana di 25 anni, già vista anche in numerosi programmi Rai.
La Trocchia succede a Sandra Gomez, Elena Riz ed Erika Albonetti e di fatto garantisce all’ormai atteso calendario di Costantin di fare un notevole salto di visibilità. Se infatti nel 2016 i dodici mesi dell’anno erano dedicati ad una bellezza locale (Sandra Gomez era barista a Montagnana e ora è modella e volto del piccolo schermo), nel corso degli anni l’iniziativa ha visto protagonisti volti sempre più affermati della moda e dello spettacolo.
Ines Trocchia vive a Milano da cinque anni, posa per riviste internazionali (ha rappresentato l’Italia su GQ Messico e si è meritata otto pagine su Playboy Slovacchia) e per campagne di nomi eccellenti come Rocco Barocco. In televisione ha lavorato per due anni con Tessa Gelisio alla trasmissione “In Forma” e negli ultimi tre anni ha collaborato a “Sapore di Mare” sulla Rai, “Calciomercato” su Sportitalia e “Speciale Calciomercato” su Rai Sport, ma soprattutto col noto programma “Tikitaka” di Italia 1.
Come tradizione vuole, il calendario è stato consegnato gratuitamente a tutti i clienti che hanno fatto rifornimento in una delle stazioni a marchio Costantin in questo avvio d’anno.
Una rete che serve tutto il Nord. Le ultime stazioni in ordine di tempo sono quelle di Verona (in via Faccio e a Quinto di Valpantena), Mantova (via Brescia), Castellamonte a Torino e Isorella a Brescia. Meno di dieci anni fa erano otto. —
Nicola Cesaro
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova