Milano, 7 luglio: il primo live italiano del rapper Eminem
![FILE - In this Nov. 14, 2002, file photo, Eminem performs at the MTV European Music Awards in Sant Jordi palace in Barcelona, Spain. They may not have lost themselves in the music or the moment but a judge and nine lawyers in a New Zealand courtroom did listen politely to Eminems Lose Yourself as a copyright trial involving the countrys ruling political party began Monday, May 1, 2017. The Detroit-based music publishers for Eminem are suing New Zealands conservative National Party for using a similar soundtrack titled Eminem Esque for a 2014 TV ad. (ANSA/AP Photo/Denis Doyle, Pool, File) [CopyrightNotice: AP2002]](https://images.mattinopadova.it/view/acePublic/alias/contentid/dc97c78d-c355-4447-91fb-b70c6ae30d0f/0/eminem-per-la-prima-volta-live-in-italia-il-7-luglio.webp?f=16%3A9&w=840)
MILANO. Una intera generazione lo aspetta in Italia da quasi vent’anni. Tanto è passato dai primi successi internazionali di Eminem, il rapper bianco più famoso del mondo. Lui, però, si è sempre (o quasi) negato. Due sole apparizioni da inizio carriera: nel 2001 come ospite al Festival di Sanremo e nel 2004 agli Mtv European Music Awards a Roma. Mai, però, un suo concerto. E invece adesso, dopo il successo di “Revival’” il rapper di Detroit arriva in Italia. Il 7 luglio si esibirà all’Area Expo di Milano in una data unica, organizzata da Live Nation. I biglietti saranno disponibili da oggi 10 per 48 ore, fino alle 10 di venerdì 2 febbraio, su MyLiveNation. La vendita generale sarà disponibile da venerdì 2 febbraio alle 10 su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it.
L’esibizione in Italia per il 15 volte vincitore dei Grammy arriva dopo la straordinaria esibizione dello scorso anno come headliner al Reading and Leeds Festival. Nel 2014 è stato il primo rapper a esibirsi allo stadio di Wembley con due date subito sold out. Eminem è considerato il più grande MC di sempre. Il suo ultimo album, “Revival”, ha raggiunto per l’ottava volta consecutiva il numero uno della classifica Uk, eguagliando i record dei Led Zeppelin e degli Abba. “River”, la scorsa settimana, è diventato il nono singolo numero uno dell’artista.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova