Quattro giorni di eventi ad “Asiago Live” martedì c’è De Gregori

ASIAGO
Quattro giorni di musica dal vivo, spettacolo e un grande concerto ad “Asiago Live” in Piazza Carli dall’11 al 14 agosto.
Si comincia sabato (alle 21, ingresso gratuito) serata tutta da ballare con “It’s 90 time”, viaggio negli anni 90, un party unico nel suo genere che farà rivivere quello che è stato il mito di un decennio glorioso. La fantastica animazione, le coreografie del corpo di ballo, la mascotte ufficiale, le bellissime “Wonder girls”.
Domenica (alle 21, ingresso libero) l’Orchestra di fiati Rocco D’Ambrosio di Montescaglioso (Basilicata), diretta da Giovanni Pompeo, si esibisce nel progetto “Rossini – Verdi & Friends Inauditi”. Un appuntamento che vede in scena la più tradizionale delle orchestre del Mezzogiorno, con un repertorio dedicato alle celebri arie dell’opera lirica.
Lunedì 13 (alle 2, ingresso libero), “The Elton Show”, ovvero la celebrazione dei grandi successi di Elton John interpretati dal cantante e compositore australiano C.J. Marvin. Più di un semplice tributo, lo spettacolo ricrea gioiosamente il magico spirito delle performance classiche anni ’70 e ’80 di Sir Elton John, con incursioni anche negli anni ’90, racchiudendo lo spirito della sua straordinaria musica.
Il concerto
Infine, grandi classici ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. Queste le aspettative per il pubblico del concerto del cantautore Francesco De Gregori, in programma martedì 14 (alle 21), tappa del suo tour estivo intitolato semplicemente “Tour 2018”. «Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note» dice De Gregori «ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte». Biglietti a partire da 30 euro. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova