Italia, la meta preferita

Nonostante un inizio d’anno complicato a causa della pandemia di Coronavirus, il turismo è pronto a ripartire, grazie anche al fascino dei mesi estivi e alla voglia di vacanza di chi è rimasto a lungo in quarantena. Il tutto, ovviamente, rispettando le regole di sicurezza.
 
I DATI
 
A causa dei timori legati al Covid-19, sono molti i nostri concittadini che hanno deciso di rilassarsi nel nostro Paese. Secondo l’indagine di Coop per Robintur, infatti, il 63 per cento passerà le proprie vacanze nello
Stivale: era il 56 per cento nel 2019. Solo il 7 per cento ha intenzione di andare oltreconfe, mentre un terzo ha deciso di non concedersi nessuna vacanza. Inoltre, stando ad un’indagine condotta dal network internazionale Travel Consul, il 44 per cento degli intervistati considererà nuove mete e il 46,67% lo riterrà probabile.
 
LA PREFERENZA
 
Dunque l’Italia, con le sue bellezze, sarà la meta preferita per l’estate 2020. Sono davvero tanti i luoghi da
scoprire o riscoprire nel nostro Paese: tra queste le spiagge della Toscana, da Marina di Bibbona a Castiglione della Pescaia, perfetta per gli sport d’acqua. Si può poi puntare sulle gite fuori porta nei dintorni di Torino; o tra i sapori delle Langhe e del Monferrato. Altrimenti si può perdersi tra gli affascinanti vicoli di Bari.
Argomenti:estate 2020

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova