L'incanto veneziano affascina i turisti con le sue località ideali per le famiglie

Dal Lido fino al Delta del Po, la zona si caratterizza per località non solo rilassanti e attrezzate, ma anche divertenti per i più giovani.
La voglia del mare a noi italiani non manca mai e a volte non serve spostarsi troppo lontano, perché le bellezze marittime si possono trovare letteralmente vicino a casa. Un esempio ad hoc sono le spiagge della laguna di Venezia e per la precisione quelle del Lido. Il Lido di Venezia è l’unica spiaggia vera e propria dei veneziani. Molto amate sia dai turisti che dai veneziani sono anche alcune spiagge sempre in provincia di Venezia, ovvero le località di Sottomarina e Cavallino. Essendo vere e proprie località di mare offrono innumerevoli servizi e proprio per questa ragione negli ultimi anni hanno ottenuto le prestigiose bandiere blu. Il mare del Lido di Venezia si caratterizza per avere un fondale che degrada in maniera dolce e graduale, permettendo così anche ai bambini più piccoli di fare il bagno in tutta tranquillità. In questo modo il Lido rappresenta un’ottima scelta per le famiglie che decidono di trascorrere una giornata al mare in compagnia dei loro bambini.
JESOLO
Più vivace e frizzante Jesolo offre non solo un soggiorno all'insegna del relax in riva al mare, ma anche molto divertimento per i più giovani. Qui si trovano quindici chilometri di spiagge attrezzate, molte delle quali con animazione; inoltre è presente una grande isola pedonale - considerata una delle più grandi d'Europa- con negozi, ristoranti, bar e locali.
A PIEDI O IN BICI
Infine, anche le spiagge del Delta del Po hanno la caratteristica di essere lunghe e sabbiose, facilmente accessibili e fruibili da grandi e bambini. Il fascino delle coste è dato anche dalla possibilità di raggiungere il mare in bicicletta, in barca, in canoa, a cavallo o a piedi, trovando lungo il percorso meravigliosi scorci di campagna
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova