Hellas Verona, ora è ufficiale: il fondo americano Presidio Investors nuovo proprietario

Maurizio Setti cede l'Hellas Verona al fondo americano Presidio Investors, con sede ad Austin, Texas. Il club sarà guidato da Italo Zanzi come Presidente esecutivo

Maurizio Setti vende l'Hellas Verona ad un fondo americano
Maurizio Setti vende l'Hellas Verona ad un fondo americano

Maurizio Setti ha ufficialmente ceduto l'Hellas Verona al fondo americano "Presidio Investors", con sede ad Austin, Texas.

Il club scaligero ha comunicato il passaggio di proprietà: «Presidio Investors ha acquisito il 100% dell'Hellas Verona Football Club. Il fondo sarà impegnato nella costruzione di un nuovo percorso, basandosi sul lavoro svolto da Setti in tredici anni di gestione».

La guida del club passa a un Consiglio di Amministrazione qualificato, con Italo Zanzi come Presidente esecutivo. Setti manterrà un ruolo di "Senior Advisor of Football Operations", collaborando con lo staff sportivo e il DS Sean Sogliano.

Setti ha dichiarato: «Sono orgoglioso di questi 13 anni alla guida dell'Hellas, dai successi sul campo alle difficoltà superate con passione. Presidio rappresenta una grande opportunità per il futuro del club».

Presidio Investors

Christian Puscasiu, Managing Partner di Presidio Investors, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Siamo entusiasti di annunciare l'acquisto dell'Hellas Verona. Abbiamo lavorato duramente negli ultimi mesi per raggiungere questo obiettivo e siamo impazienti di muovere i nostri primi passi in questa città storica, guidando un Club che è parte integrante di Verona e della sua gente. Desideriamo ringraziare il presidente Setti per il prezioso lavoro e per aver facilitato questa transizione. Siamo certi che il suo impegno, unito a quello di Sean Sogliano e Simona Gioè, giocherà un ruolo importante per i futuri successi del Club».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova