Incidente sul lavoro a Galliera Veneta, quattro operai in una cisterna: due sono gravi

E’ successo alla SMV in via Galilei, i lavoratori sono rimasti intossicati. Ferito anche il titolare che è entrato nella cisterna per salvare i suoi dipendenti

La ditta dove si è verificato l'incidente sul lavoro (foto Bergamin)
La ditta dove si è verificato l'incidente sul lavoro (foto Bergamin)

Infortunio sul lavoro a Galliera Veneta nel pomeriggio di lunedì 3 giugno, alla SMV che fa manutenzioni e riparazioni di cisterne. Quattro persone sono finite in una cisterna di un camion. L’azienda ha sede in via Galilei.

I feriti risiedono rispettivamente a Rosà (due), a Cassola (il titolare dell’attività) ed a Fontaniva.

Sul posto le ambulanze e due elisoccorsi del Suem 118, i carabinieri e lo Spisal.

Due i feriti gravi, uno ricoverato a Padova e l’altro a Treviso, mentre gli altri due – con codici di media gravità – sono stati portati a Padova.

Quattro operai nella cisterna a Galliera Veneta, la testimonianza di uno dei primi soccorritori

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, tre operai impegnati nelle operazioni di pulizia di una cisterna adibita al trasporto di catrame liquido, sono rimasti intossicati a causa delle esalazioni tossiche. Il titolare, entrato nella cisterna per soccorrere gli altri tre, si è sentito male ma è riuscito ad attrarre l’attenzione dei dipendenti di una ditta poco distante che sono riusciti ad estrarlo, chiamando nel contempo i soccorsi.

Sul posto i vigili del fuoco, intervenuti da Castelfranco e Cittadella, che sono entrati nel serbatoio con gli autorespiratori. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova