Le fa la proposta di matrimonio in ospedale subito dopo la nascita della loro figlioletta

Massimo, arredatore, ha chiesto alla compagna Giada, tolettatrice di animali, di sposarlo subito dopo il parto all’ospedale di Camposampiero. La coppia abita a Pianiga, nel Veneziano
Giusy Andreoli
Massimo Polizzi all’ospedale Cosma chiede a Giada Gatto di sposarlo
Massimo Polizzi all’ospedale Cosma chiede a Giada Gatto di sposarlo

Travolto dall’emozione per la nascita della loro bimba, si inginocchia davanti alla compagna e le chiede di sposarlo fra gli applausi delle infermiere del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Pietro Cosma di Camposampiero e la sorpresa dei neo nonni, che vedevano per la prima volta la loro nipotina.

La proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio è arrivata il giorno dopo la nascita di Megan, la prima figlia di Massimo Polizzi e Giada Gatto, 32enni di Cazzago di Pianiga (Venezia), lui arredatore e progettista a Cadoneghe, lei toelettatrice in un negozio di animali di Padova.

«L’esperienza di avere una figlia è stata una cosa incredibile, non avrei immaginato una cosa così forte. Mi sono svegliato con un desiderio fortissimo di sposare Giada. Così, durante la pausa pranzo, sono andato a prendere l’anello e la sera stessa, quando lei era ancora ricoverata, le ho fatto la proposta di matrimonio» racconta Massimo «Un’emozione incredibile, non l’avrei mai immaginato anche se me lo dicevano in molti. Il momento in cui Megan è venuta alla luce è stato un momento straordinario, che fa scoppiare il cuore. Ero sconvolto dalla gioia, mi sono messo a piangere, una cosa che non dimenticherò mai. In un istante ti sconvolge la vita e cambiano tutte le priorità che avevi fino a un secondo prima: è veramente pazzesco».

Raggiante e felice Giada: «La proposta di matrimonio è stata una sorpresa anche per me, da nove anni che speravo, ci avevo quasi messo una pietra sopra» ride «invece il veder nascere la bambina ha fatto scattare in lui qualcosa di grande, non me lo sarei mai aspettato. Siamo felicissimi e Megan completa la nostra felicità e quella dei nonni perché siamo entrambi figli unici».

Il messaggio alla moglie

In alcune righe dedicate alla futura moglie Massimo esprime tutto il suo amore, esortando chiunque legga queste righe ad amare sempre e incondizionatamente: «La cosa ancora più bella è avere trovato una compagna di viaggio eccezionale come te: sei la persona più dolce e sensibile che io abbia mai conosciuto. Sei una persona con dei valori eccezionali. Hai sempre il sorriso sul volto anche nei momenti più difficili, una positività senza eguali. Riesci a vedere le cose sempre dal punto di vista migliore anche quando sembra impossibile. Sei una donna fuori dal comune».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova