San Valentino luxury nella villa di Crisanti: 2.450 euro per una notte

Offerta pensata per il giorno degli innamorati nella storica dimora. Il senatore: «Non è un b&b, è per una coppia soltanto»

Enrico Ferro
Andrea Crisanti, scienziato e senatore del Pd, nella sua dimora storica che si trova in provincia di Vicenza
Andrea Crisanti, scienziato e senatore del Pd, nella sua dimora storica che si trova in provincia di Vicenza

Trascorrere San Valentino a Villa Crisanti, senza lo scienziato e senatore s’intende. Per far rivivere la dimora storica acquistata circa due anni fa in Val Liona, nella provincia di Vicenza, Andrea Crisanti ha deciso di affittarla per la notte di San Valentino a una coppia.

Una coppia soltanto. Con la possibilità di cenare e poi pernottare nella villa attribuita allo Scamozzi, nella camera da letto di 50 metri quadrati a cui si arriva dopo aver attraversato un corridoio con affreschi del Tiepolo. Tutto al prezzo di 2.450 euro.

L’offerta sui social

«La serata perfetta per una magica ed elegante proposta o per consolidare l’amore con la dolce metà», recita l’offerta pubblicata sui social network.

Il pacchetto proposto per il 14 febbraio, denominato “San Valentino luxury Edition”, prevede una cena per due con menù selezionato dallo chef stellato Enrico Zannelli.

Menù luxury

Anche il menù è “luxury”: aperitivo con “tempura di gamberi rossi, capesante e salvia”; antipasto con “scampi in crosta di sale con emulsione di agrumi di Sicilia” e “carpaccio di pesce spada in olio cottura e frutti rossi”. Primo piatto, “tortello con la granseola”.

Dopo la “pausa con sorbetto alla vodka e fragole”, il secondo: “polpo arrostito su mousse di patata”. A chiudere in dolcezza, prima di accomodarsi nella suite in cui trascorrere la notte, un dessert al frutto della passione.

«È un’iniziativa pensata dalla manager che ho ingaggiato per gestire le attività della villa» spiega Crisanti. «Fin dal primo momento ho sempre detto che la nostra volontà è quella di restituire questo spazio alla collettività: anche questo è un modo per farlo».

Una sola coppia

La possibilità sarà concessa a una sola coppia, dunque ogni paragone con l’attività di b&b risulta un po’ fuori mira. «Ci sono due coppie candidate, stiamo scegliendo a chi darla» rivela Crisanti. «Noi non puntiamo sui grandi numeri, a noi interessa l’esperienza di qualità. Dunque sarà ammessa una sola coppia, che al massimo potrà portare altre due persone».

A quanto risulta sono una coppia di Vicenza e una di Verona. I prescelti potranno pernottare nella camera che solitamente viene usata da Andrea Crisanti e dalla moglie Nicoletta Catteruccia quando tornano in Italia. La loro casa si trova infatti a Londra, nel quartiere di Chelsea.

Perché è lì che la consorte lavora ancora, come capo dipartimento in uno dei più importanti ospedali della city. Il senatore del Pd, invece, fa la spola tra Roma, la provincia di Vicenza e, appunto, Londra.

«In questa villa si possono organizzare anche matrimoni o eventi scientifici», specifica Crisanti. «Noi non siamo come i nobili antichi, che potevano permettersi di viverci e basta. Perché si sostenga deve essere anche teatro di eventi di vario genere, come i concerti di musica classica che già organizziamo periodicamente». —

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova