Sergente della base di Aviano muore dopo una notte in discoteca: indagini in corso

L’uomo, 29 anni, era andato in un locale di Montereale Valcellina dove era stato segnalato anche dalla security interna per atteggiamenti molesti

L'area all'esterno della discoteca Paradise dove l'aviere ha accusato il malore
L'area all'esterno della discoteca Paradise dove l'aviere ha accusato il malore

Un aviere di stanza al 31/o Fighter Wing della Base Usaf di Aviano è deceduto nelle prime ore di oggi, venerdì 25 aprile. Lo rendono noto, congiuntamente, il Comando italiano dell'aeroporto e il 31° Fighter Wing Public Affairs Office, specificando che "le cause del decesso sono in fase di investigazione".

Secondo quanto si è appreso, l'uomo, un sergente, di 29 anni, si era recato, con amici, in una discoteca Paradise di Montereale Valcellina, dove era anche stato segnalato dal personale della security interna per alcuni atteggiamenti molesti, indotti probabilmente dall'assunzione smodata di alcolici.

A un certo punto, intorno alle 2 di notte, è uscito nel giardino e si è accasciato improvvisamente al suolo: i carabinieri, arrivati intorno alle 2.20, che stanno svolgendo le indagini, escludono al momento responsabilità di terzi.

Immediatamente soccorso dal personale sanitario, il militare è stato condotto in Pronto soccorso a Pordenone, dov'è spirato pochi minuti dopo l'arrivo, per arresto cardiaco.

Al momento non si conoscono altri dettagli della serata della vittima: non si sa cosa avesse assunto nè se avesse patologie pregresse. La salma a è disposizione della Procura di Pordenone che deciderà nelle prossime ore il procedere su ulteriori accertamenti. 

"Rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del nostro aviere - ha dichiarato il brigadier generale Tad Clark, comandante del 31° Fighter Wing - La nostra priorità è aiutare il nostro team e famiglia in questo momento difficile, e ulteriori informazioni verranno condivise appena disponibili." Come da prassi negli Stati Uniti, il nome dell'aviere verrà reso noto soltanto trascorse 24 ore dalla notifica ai familiari.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova