Trenitalia, modifiche alla circolazione: ecco tutte le variazioni a Nordest

Dal 22 al 23 marzo, la circolazione ferroviaria tra Verona e Vicenza subirà modifiche per interventi infrastrutturali. Previsti bus sostitutivi e variazioni per Frecciarossa ed EuroNight tra Veneto e Friuli Venezia Giulia

Un treno Frecciarossa di Trenitalia
Un treno Frecciarossa di Trenitalia

Trenitalia modifica gli orari della tratta Verona Vicenza per lavori sulla linea con ripercussioni sul traffico tranviario a Nordest. 

Dalle ore 20.10 del giorno 22 marzo alle ore 07.50 del giorno 23 marzo 2025, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Vicenza.

Tale sospensione si è resa necessaria per consentire i lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria, a cura di Rete Ferroviaria Italiana.

Impatto sulla circolazione

Treni Regionali: i servizi saranno parzialmente cancellati tra Vicenza e Verona Porta Nuova. Per garantire la continuità del servizio, Trenitalia ha previsto autobus sostitutivi sulla stessa tratta.

I tempi di percorrenza e la disponibilità di posti sui bus potrebbero differire dall'offerta ferroviaria standard.

Alcuni collegamenti tra Venezia e Verona subiranno variazioni di percorso con tempi di percorrenza maggiori e cancellazione delle fermate di Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo (servite dai bus sostitutivi).

Orari dei bus: potrebbero subire variazioni in base alle condizioni del traffico stradale. Si consiglia ai passeggeri di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

Limitazioni sui bus sostitutivi: non è ammesso il trasporto di biciclette, mentre gli animali sono vietati a bordo, eccetto i cani da assistenza.

Modifiche ai treni 

Frecciarossa: i treni della linea Torino-Milano-Venezia-Udine-Trieste subiranno variazioni di percorso, con la cancellazione della fermata di Vicenza e, in alcuni casi, anche di Brescia, Peschiera del Garda, Desenzano e Verona Porta Nuova.

EuroNight: subiranno variazioni di orario e di percorso, con la cancellazione di alcune fermate.

Informazioni per i viaggiatori

L’invito di Trenitalia rivolto ai passeggeri è quello di consultare, in prossimità della data del viaggio, i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati.

Le comunicazioni sulle variazioni del servizio verranno trasmesse anche tramite e-mail o Sms.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e usufruire del servizio Smart Caring personalizzato tramite l'App di Trenitalia.

Per assistenza, è attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova