A maggio in arrivo altri due magistrati

TREVISO. Sono in arrivo a maggio in Procura a Treviso due nuovi magistrati. Questi permetteranno al procuratore Dalla Costa di poter affiancare il sostituto Massimo De Bortoli che sarà impegnato...
Poloni Treviso Michele Dalla Costa nuovo Procuratore capo tribunale treviso
Poloni Treviso Michele Dalla Costa nuovo Procuratore capo tribunale treviso

TREVISO. Sono in arrivo a maggio in Procura a Treviso due nuovi magistrati. Questi permetteranno al procuratore Dalla Costa di poter affiancare il sostituto Massimo De Bortoli che sarà impegnato nella maxi inchiesta su Veneto Banca, dopo quanto stabilito martedì dal gup del tribunale di Roma. Ma non ci saranno solamente problemi all’interno della Procura. Anche l’ufficio gip rischia di andare in sofferenza dato che un magistrato attualmente è applicato al tribunale di Venezia.

Lo scorso novembre erano infatti arrivati due giovani pubblici ministeri di prima nomina, Davide Romanelli e Massimo Zampicinini. Dunque sono in arrivo nuove forze fresche che dovrebbero dare impulso all’attività requirente. «Con l’arrivo di due magistrati di prima nomina in procura - ha commentato il capo della procura Michele Dalla Costa (foto) - completiamo la vecchia pianta organica. Il pm Davide Romanelli si occupa di reati fallimentari, esecuzioni penali e misure di prevenzione mentre Massimo Zampicinini è stato assegnato al pool specialistico per soggetti deboli, malattie professionali e infortuni. A maggio dovrebbero arrivare altri due nuovi sostituti procuratori per completare quasi del tutto il quadro. Per allora saremo in dodici magistrati sui 14 previsti». Ora potrebbero neanche questi essere più sufficienti in vista del ciclone Veneto Banca.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova