AcegasApsAmga Padova alleata con Trieste e Udine

L’ultimo cambio di ragione sociale è datato primo luglio 2014. Quel giorno infatti è nata AcegasApsAmga spa, società del gruppo Hera (con sede a Bologna) nata dall’aggregazione tra AcegasAps spa...
FUSIONE ACEGASAPS. CESARE PILLON A.D. ACEGAS APS A.D. Cesare Pillon
FUSIONE ACEGASAPS. CESARE PILLON A.D. ACEGAS APS A.D. Cesare Pillon

L’ultimo cambio di ragione sociale è datato primo luglio 2014. Quel giorno infatti è nata AcegasApsAmga spa, società del gruppo Hera (con sede a Bologna) nata dall’aggregazione tra AcegasAps spa (nata nel 2003 e incorporata nel 2013 nel gruppo Hera) e Amga Multiservizi spa di Udine. Alla sede legale di Trieste si affiancano le sedi di Padova e di Udine.

AcegasApsAmga vanta oltre 2.000 collaboratori ed eroga i servizi essenziali a oltre 800 mila abitanti del Nordest. L’azienda opera nella gestione e distribuzione delle risorse idriche, nella distribuzione e vendita di gas e di energia elettrica, nella raccolta e nel trattamento dei rifiuti, nell’illuminazione pubblica e nel teleriscaldamento.

Presidente del consiglio di amministrazione è l’avvocato triestino Giovanni Borgna; vicepresidente Tomaso Tommasi di Vignano, numero uno del gruppo Hera; amministratore delegato è Cesare Pillon, padovano. Direttore generale è Roberto Gasparetto, polesano, che ha iniziato la sua carriera nel 1986 all’Acquedotto Consorziale di Rovigo. Nel 2013 la società ha immesso in rete quasi 100 milioni di metri cubi di acqua potabile e ha gestito 615 mila tonnellate di rifiuti.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova