Airc Veneto-Trentino Alto Adige all'incontro per la ricerca al Quirinale

ROMA. “Per il successo è necessaria una squadra. Così nel gioco come nella vita, e soprattutto nello strenuo impegno a rendere sempre più curabile il cancro". Così anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella questa mattina ha sottolineato nel tradizionale incontro per l’apertura dei Giorni della Ricerca AIRC a tutti i suoi protagonisti, più di 300: in primis ai ricercatori che su questa impresa sono ogni giorno in prima linea, ma anche ai volontari che con le campagne di raccolta fondi e gli appuntamenti di sensibilizzazione e informazioni, rendono possibile dare risposte al male.
Al Quirinale era naturalmente presente la delegazione del Comitato Veneto Trentino Alto Adige con il suo presidente Antonio Maria Cartolari, accompagnato dalle consigliere regionali Laura Veronesi di Verona, Alessandra Ferri di Padova, Susanna Ciani Bassetti di Treviso, e le volontarie Marta Zilio di Venezia e Nicoletta Minnei di Bolzano.
Intanto oggi a Verona, Vicenza, Padova e Treviso, nelle boutique di Momonì i volontari AIRC incontrano le donne con un aperitivo in rosa, un'occasione per sentirsi più forti contro il tumore al seno.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova