Ambulanza travolta durante un soccorso: sei feriti, due gravi

È successo la mattina del 17 luglio lungo la strada Transpolesana, all'altezza di Badia Polesine, in provincia di Rovigo

Ambulanza travolta
Ambulanza travolta

È di sei persone ferite, di cui due in maniera più grave, il bilancio provvisorio dell'incidente avvenuto la mattina del 17 luglio lungo la strada Transpolesana, all'altezza di Badia Polesine (Rovigo), durante un soccorso per un altro sinistro.

Nel forte impatto tra ambulanza del Suem 118, impegnata nelle attività, e l'automobile tedesca, dei sei feriti due professionisti sono in condizioni molto gravi, con prognosi riservata, e sono stati trasportati in elisoccorso negli ospedali di Padova e Verona.

Per altri quattro operatori sanitari, le cui condizioni sono state giudicate mediamente gravi, il ricovero è avvenuto negli ospedali di Rovigo e Legnago (Verona).

«Ho appena ricevuto la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un'ambulanza del Suem dell'Ulss 5 Polesana, avvenuto in provincia di Rovigo – si legge nella nota del presidente della Regione Luca Zaia –. L'equipaggio era impegnato in un'operazione di soccorso nel Comune di Giacciano (RO), sulla strada Transpolesana. Purtroppo, l'ambulanza è stata travolta da un'automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo. Attualmente sono in corso le operazioni di trasporto e cura dei feriti, anche con l’ausilio dell’elicottero Suem118. Seguo con apprensione l'evolversi della situazione, che appare molto grave. Esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza agli operatori, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle conseguenze del sinistro».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova