Andrea, Mitch e la bella Verona nella commedia targata Netflix
PADOVA. È stata finalmente annunciata da Netflix l’uscita in piattaforma il primo settembre della commedia sentimentale con Kat Graham e Tom Hopper “Love in the villa: innamorarsi a Verona”, interamente girata nell’autunno scorso tra le vie più suggestive del capoluogo scaligero. Nel cast anche due attori padovani: Andrea Bellaciccio, in forze al Teatro Stabile del Veneto, e Mitch Salm, di origini americane ma residente da tempo nella città del Santo.
La regia è firmata da Mark Steven Johnson, regista hollywoodiano noto per i suoi film legati all’universo Marvel, come “Daredevil” e “Ghost Rider”, che a Verona ha trovato il set ideale per l’atmosfera romantica e i luoghi simbolo dell’amore nell’immaginario internazionale a partire dal balcone di Giulietta, ma non solo.
Infatti le riprese, che si sono svolte per un mese e mezzo tra settembre e ottobre 2021, hanno coinvolto altre significative location come Piazza delle Erbe, Piazza Bra, l’antico Ponte di pietra sull’Adige, la scalinata di palazzo Barberi e i vicoli del centro storico, con un’incursione anche al lago di Garda. Tra questi luoghi vedremo muoversi la bellezza di Kat Graham (nota per la sua interpretazione di Bonnie Bennett nella serie “The Vampire Diaries”), una giovane americana fuggita in Italia per dimenticare una cocente delusione d’amore.
Il viaggio comincia con le migliori premesse, se nonché la protagonista scopre che la villa da lei prenotata, per errore è stata riservata anche ad un altro ospite, un affascinante ma cinico uomo inglese, con cui si troverà, suo malgrado, a dover condividere le vacanze.
Lui ha il volto di Tom Hopper, che al cinema spazia dal thriller (“Terminator – Destino oscuro”) alla commedia (“Come ti divento bella”), e in tivù è star di seguitissime serie come “Trono di spade” e “Barbarians”.
Tra battibecchi e scaramucce che si evolvono in raffinate strategie di seduzione, la coppia incontra vari personaggi locali, tra cui il commerciante interpretato da Andrea Bellaciccio, 32 anni, che vende olio e olive (eccellenza gastronomica del Garda), ma anche stranieri, come Mitch Salm, 35 anni, che ha un ruolo cruciale per l’evolversi dell’intreccio, e che vedremo presto anche in un’altra produzione internazionale: “Mafia Mamma” con Tony Collette e Monica Bellucci.
«Ora più che mai, le persone hanno bisogno di emozioni e risate nelle loro vite», dice il regista Mark Steven Johnson, «perché sembrano così divisi gli esseri umani in questo momento. Ma alla fine tutti vogliono la stessa cosa: amare ed essere amati.
Ecco di cosa parlo in “Love in the villa». Per il reclutamento di maestranze e professionisti di supporto veneti, così come comparse e figuranti, hanno collaborato il produttore esecutivo Nicola Rosada della veneziana “360 Degrees Film” e Mira Topcieva Pozzato dell’agenzia vicentina “Mira Project”. La Veneto Film Commission ha sostenuto invece la fase di pre-produzione dell’opera grazie al “Fondo Location Scouting” della Regione, promuovendo così le bellezze di Verona grazie alla distribuzione del film su Netflix in tutto il mondo
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova