Annalisa e Fulminacci live il 24 aprile a Padova

La regina del pop alla Kioene, il cantautore romano al Geox.

Tutto esaurito per i due concerti, il doppio volto delle hit italiane

Tommaso Miele
Annalisa e Fulminacci a Padova mercoledì 24 aprile
Annalisa e Fulminacci a Padova mercoledì 24 aprile

Gran Teatro Geox e Kione Arena di Padova unite sotto il segno del tutto esaurito, in un mercoledì 24 aprile  sera che vedrà sui palchi cittadini due stelle della canzone italiana.

Da una parte Fulminacci: un percorso graduale e senza bruciare tappe, quello dell’artista romano, che, arrivato sulla scena, per l’appunto, come un fulmine a ciel sereno, passo dopo passo è riuscito in poco tempo a conquistare pubblico e critica con la sua musica. Mercoledì 24 al Geox l’autore di “Santa Marinella” offrirà al pubblico un sunto della propria poetica, regalando ampio spazio ai brani del suo ultimo album “Infinito +1”.

«Per me è stato il primo album scritto sapendo che la musica è ormai il mio lavoro» racconta Fulminacci. «Il titolo è nato dal classico battibecco di quando si è piccoli, in cui per vincere al gioco del numero più grande, a chi rispondeva con “infinito”, qualcuno ribatteva con “infinito +1”. Questo per dire che in sé l’essere umano ha la necessità di costruire delle gabbie, anche quando si trova davanti all’indefinitezza totale».

Fulminacci, protagonista in tournée anche nei prossimi mesi (il 12 luglio tornerà in Veneto, al Suonica Festival di Caorle), si dice entusiasta per la serata: «Non vedo l’ora di suonare a Padova. Sono molto legato al Veneto perché un mio carissimo amico è originario della vostra regione, quindi ogni volta che torno mi sento a casa, soprattutto grazie alla musicalità che quel dialetto ha per me».

Se da una parte dunque cresce l’attesa per l’esibizione di uno degli esponenti di punta del nuovo cantautorato italiano, dall’altra il livello di adrenalina è ai massimi livelli: Annalisa, l’indiscussa regina del pop radiofonico italiano, è pronta a far ballare tutta la Kioene Arena per un mercoledì di puro intrattenimento.

Con il suo nuovo tour “Tutti nel vortice Palasport”, con una serie ininterrotta di sold out in tutta Italia, l’interprete di “Sinceramente” sarà accompagnata sul palco dai musicisti di sempre: Daniel Bestonzo e Gianni Pastorino (tastiere e synth), accanto a Dario Panza (percussioni e batteria elettronica) e a dodici ballerini diretti da Simone Baroni, che attraverso coreografie intense e avvolgenti mescolano sonorità variegate, intensità e potenza, il tutto su un palco che abbraccia il pubblico con una lunga passerella centrale.

Annalisa ha scelto di utilizzare le più avanzate tecniche visuali disponibili come le tecnologie generative in real time e l’intelligenza artificiale.

Gli spettacoli iniziano alle 21.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova