Arisa e Malika Ayane portano a Sanremo i brani che si sfidano come inno di Milano – Cortina
Il contest musicale per scegliere la colonna sonora delle olimpiadi del 2026 è alle battute finali. Stasera l’esibizione di “Fino all’Alba” e “Un po’ più in là”, poi via al televoto
CORTINA. Arisa e Malika Ayane portano questa sera a Sanremo “Fino all’Alba” e “Un po’ più in là”, i brani finalisti del contest musicale che porterà alla scelta dell’Inno di Milano Cortina 2026. Al termine dell’esibizione sul palco dell’Ariston verrà aperta la fase di voto con cui il pubblico potrà esprimere la propria preferenza utilizzando il sito ufficiale di Milano Cortina 2026 (www.milanocortina2026.org) fino al prossimo 22 febbraio 2022. Come già avvenuto per la scelta del logo, le persone da casa sanciranno il motivo vincitore.
Le due cantanti, conclusa l’esperienza sanremese, saranno presenti, insieme alla delegazione italiana, alle Cerimonie di chiusura dei Giochi Invernali di Beijing 2022 che vedranno il passaggio ufficiale delle bandiere Olimpica e Paralimpica nelle mani dei sindaci di Milano e di Cortina.
Il progetto dell’Inno di Milano Cortina 2026, realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura e il Ministero dell'Università e della Ricerca, ha raggiunto i conservatori, gli istituti, le bande e le corali di tutta Italia. Il Maestro Peppe Vessicchio ha curato la direzione artistica dell’iniziativa che ha portato alla scelta dei due brani finalisti presentati dal Corpo Musicale “La Cittadina San Pietro Martire di Seveso” della provincia di Monza e Brianza e dal CPM Music Institute di Milano, scuola fondata a presieduta da Franco Mussida, tra decine di proposte arrivate da nove regioni.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova