Arriva dal Veneto lo spritz in lattina

PADOVA. Non poteva che arrivare dal Veneto, in questo caso dalla provincia di Padova, lo spritz in lattina. Il sapore, l’aroma e l’inconfondibile gusto dell’aperitivo più famoso del mondo racchiusi in 250 ml. L’idea viene da Federico “Chicco” Contin, padovano, noto organizzatore della movida patavina, e anche di tanti "record" dello spritz all'aperto nelle estati della Città del Santo. Con lui in questa avventura c’è Simone Zilio, Ceo di Industries SPA, che lavora in più di cento paesi al mondo, sempre alla ricerca di nuove opportunità.

Con una delle società di Zilio, la Orange Italia Company, che opera nel settore del food and beverage e di cui Contin è socio, i due imprenditori propongono una linea di prodotti a gradazione alcolica controllata destinata alle grandi catene di distribuzione.

Lo spritz viene prodotto in entrambe le declinazioni, quello tradizionale più dolce e quello bitter, più amaro. Ma non è il solo. Tra gli aperitivi in lattina c’è anche Hugo, il più chic tra i “pre dinner”, a base di menta e sambuca. La conservazione in alluminio garantisce la qualità del prodotto, la sua freschezza e il mantenimento di tutti gli aromi.

La scelta della lattina va di certo incontro ad esigenze pratiche ma anche ambientali, visto che il contenitore è 100 per cento riciclabile.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova