Caduta alla gara di motocross, ferito un ragazzino di 13 anni
CRESPANO DEL GRAPPA. Un ragazzino di 13 anni, P.G., di Vigonovo, è rimasto ferito, domenica pomeriggio, durante una gara di cross nella pista di via Asolana a Crespano. È caduto dalla sua moto procurandosi alcuni traumi. Immediatamente soccorso, il piccolo è stato poi ricoverato all’ospedale di Treviso.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 17.30. Dopo il salto di un dosso artificiale della pista, il ragazzino non è riuscito a mantenere l’equilibrio ed è caduto a terra, procurandosi un trauma all’addome. Il primo soccorso è stato fornito direttamente dall’assistenza alla gara ma pochi minuti più tardi sono arrivati medico e infermieri del 118 di Pieve del Grappa.
La situazione inizialmente sembrava grave, poi però l’allarme è rientrato. Sul posto, trattandosi di un ferito di così giovane età, è stato inviato in via precauzionale l’elisoccorso.
Dopo aver ricevuto le prime cure dal personale sanitario, il ragazzino è stato stabilizzato in barella e caricato sull’elisoccorso per essere poi trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove è stato ricoverato con un codice di media gravità.
Del fatto, trattandosi di un incidente stradale, sono stati informati anche i carabinieri della stazione di Crespano del Grappa che hanno effettuato i dovuti accertamenti sulla dinamica dell’incidente di moto.
Pare che il ragazzino facesse parte di un gruppo di appassionati di cross con al seguito i genitori.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova