Capodanno 2024, si festeggia in piazza: la nostra guida agli eventi in Veneto

Musica, concerti, dj-set per aspettare la mezzanotte, poi i fuochi: la nostra selezione di veglioni sotto le stelle

Tommaso Miele
Fuochi d'artificio per salutare il nuovo anno a Venezia
Fuochi d'artificio per salutare il nuovo anno a Venezia

Bye bye 2023 e benvenuto 2024: le piazze venete più importanti si faranno palcoscenico ideale per un 31 dicembre a suon di musica e feste. Ecco una nostra piccola guida agli appuntamenti.

Il Capodanno a Venezia si celebrerà con i fuochi d’artificio: a mezzanotte il bacino di San Marco si colorerà grazie a uno spettacolo pirotecnico di grande fascino, mentre a Padova si canteranno in coro le canzoni di Francesco Gabbani, protagonista del concerto in piazza Insurrezione: l’autore di “Occidentali’s Karma” e vincitore del Festival di Sanremo accompagnerà nelle ultime ore dell’anno con il suo stile. Le celebrazioni saranno ben sottolineate anche a Prato della Valle, con l’area della pista di pattinaggio che accoglierà un angolo sonoro e di animazione continuata a suon di dj set e intrattenimento.

Musica anche a Vicenza, in compagnia di Max Gazzè: viale Roma si animerà a partire dalle 18, per un grande party a ingresso gratuito con lo spettacolo di Radio Wow, Stefano Mattara e Marco Cavax, prima dell’esibizione di Gazzè a cavallo tra vecchio e nuovo anno (in loco anche il Villaggio di Capodanno con area food, birra, bevande calde e una pista di pattinaggio sul ghiaccio).

A Jesolo si ballerà in piazza Kennedy: palco per le esibizioni dei dj, oltre al concerto dei Tributo Italiano, prima del brindisi augurale e dello spettacolo dei fuochi. Festa che proseguirà anche l’1 gennaio: dalle 17 arriverà Dargen D’Amico, rapper, cantautore e produttore che animerà la piazza con uno show d’impatto.

Capodanno a Castelfranco con Radio Bella e Monella, in piazza Giorgione: a partire dalle 21.30, intrattenimento con speaker, dj e animatori, live dei Good Mama e fuochi d’artificio.

A Mestre in compagnia di Radio Company con la festa “Wonder 2024”: dalle 22 in piazza Ferretto con i dj Ale De Biasi, Viviana Rapisardi e la band Red Moon a suon di disco-music anni Settanta e Ottanta, mentre da mezzanotte via a uno spettacolo di musiche e luci con proiezioni su Palazzo Da Re e sulla Torre.

Radio Company trasporterà nel 2024 con “Wonder” a partire dalle 22 anche in piazza dei Signori a Treviso, in Corso Vittorio Emanuele II a Conegliano, in piazza Vittorio Emanuele a Noventa di Piave, in piazza Martiri della Libertà a Mirano, in centro storico a Caorle.

In piazza Vittorio Emanuele a Rovigo, infine, dalle 22 fino alle 2 del mattino, palco per Giovie, Caterina Cropelli, The Bastard Sons of Dioniso e il dj-set di Radio Marilù.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova