Ceccato Motors, flotte green per la transizione energetica

N.br.

il caso

L’obiettivo di Ceccato Motors per il prossimo biennio è diventare un punto di riferimento per la mobilità sostenibile per le province di Padova e Venezia. Gli obiettivi sono stati presentati dal nuovo amministratore delegato, Stefano Rizzetto, e dal presidente del gruppo, Gianfranco Ceccato. Ceccato Motors è attivo nelle due province e nella zona di Castelfranco Veneto con i marchi Toyota, Bmw, Mini, Bmw Motorrad e Maserati.

«Il Gruppo Ceccato Motors, alla luce del contesto e dello scenario, che stanno evolvendo sempre più rapidamente, si prefigge l’obiettivo di poter garantire la mobilità in tutte le sue forme per raggiungere al meglio e soddisfare le esigenze a 360° del cliente - spiega Gianfranco Ceccato, presidente del gruppo -. Le due flotte di vetture ibride presenti a Padova e Venezia, disponibili per il servizio di noleggio a breve termine, verranno implementate con alcune vetture full electric. Questo è il primo passo tangibile verso l’elettrificazione e verso il futuro».

Il gruppo padovano svolge la sua attività attraverso diverse realtà distinte, ma integrate: Ceccato Motors concessionaria Bmw e Mini a Padova, Venezia Mestre, Legnaro e Castelfranco Veneto (Treviso), Maserati Tridente Motors a Padova e Venezia, Ferri Auto Concessionaria Toyota a Padova, Due Carrare, Musile di Piave e Venezia Mestre. Quest’ultima ha oltre 20 anni di attività ed è all’interno di impianti che si sviluppano su oltre 15.000 metri quadrati (di cui oltre 6.300 coperti).

L’obiettivo del consiglio di amministrazione è creare un’azienda unita e profondamente sostenibile, sia per i propri clienti che per la società, grazie al servizio di vendita, assistenza, noleggio a lungo e breve termine di vetture ibride ed elettriche.

Ceccato Motors nasce nel dicembre 2003 e ha la sua prima sede a Limena. Dopo circa un anno di attività si trasferisce a Padova, in via Venezia (zona Fiera). È del 2010 il primo ampliamento nella provincia di Treviso, con la filiale a Castelfranco Veneto. Il 2016 vede l’ingresso di un marchio Premium italiano di grande prestigio, Ceccato Motors diventa concessionaria Maserati per Padova e Venezia con il nome commerciale “Tridente Motors“. Da agosto 2018 Ceccato Motors cresce con l’acquisizione della nuova filiale di Mestre e con la filiale di Legnaro. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova