Cisgiordania, la bellunese Animal Heroes apre una clinica veterinaria d'emergenza

Nella zona di Jenin, tantissimi animali sono rimasti abbandonati senza cibo, riparo, assistenza. Esther Kef: «I blocchi stradali rendono difficili i trasferimenti»

La squadra bellunese dell'organizzazione Animal Heroes è tornata in Cisgiordania per aiutare gli animali in difficoltà nella zona di conflitto. A causa dell'escalation della violenza a Jenin - scrive l'organizzazione in un comunicato - molte case sono state distrutte e gli animali sono rimasti abbandonati senza cibo, riparo, assistenza. Molti di questi animali sono feriti e completamente lasciati al loro destino.

 

Il trasporto degli animali feriti verso gli ambulatori veterinari sta diventando sempre più difficile a causa dei blocchi stradali. Esther Kef, fondatrice di Animal Heroes, residente a San Vito di Cadore, afferma: "La clinica veterinaria più vicina si trova a un'ora di distanza, ma a causa dei blocchi stradali a volte è necessario un giorno intero prima che gli animali feriti possano raggiungere una struttura." Per offrire rapidamente cure veterinarie, Animal Heroes sta aprendo la prima clinica veterinaria di emergenza per animali feriti nella zona di conflitto di Jenin. A partire da marzo, gli animali abbandonati e randagi saranno curati gratuitamente sul posto dal team veterinario di Animal Heroes.

La fondatrice

 

Ha fondato la sua prima organizzazione per aiutare gli animali all'età di 12 anni, adottando una foca e aiutando animali feriti. Nel 2020 è stata la prima al mondo ad effettuare la traversata con gli sci le Alpi italiane (1000 km); un’azione per attirare l’attenzione sulla sofferenza dei maiali e realizzare un documentario. Un sogno che sta diventando realtà grazie anche a House of Animals e alla Melief Foundation.

Oltre ad essere un’amante degli animali, Esther è una professionista del marketing e un’imprenditrice.

Nel 2019 ha smesso la sua attività per dedicarsi completamente agli animali. Prima di fondare Animal Heroes, Esther ha avviato progetti di soccorso d’emergenza in Ucraina, Curaçao e Bonaire.

Durante la guerra in Ucraina, Esther ha incontrato persone che hanno rischiato la vita per prendersi cura degli animali. Questi eroi degli animali hanno bisogno di cibo e medicine ma sono invisibili al mondo. Animal Heroes è nata per cambiare la situazione; un’organizzazione moderna e internazionale che rende visibili gli eroi animali e li sostiene con aiuti emergenziali concreti. Esther e la sua famiglia vivono con un bassotto squilibrato tra le Dolomiti e Amsterdam.

 

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova