Controlli del Nas sui bus veneti: in 21 senza mascherina, multe per oltre ottomila euro

L’ispezione nei giorni scorsi ha riguardato una cinquantina di mezzi pubblici. Oltre che nei capoluoghi di Provincia, gli accertamenti hanno riguardato Montebelluna, Oderzo, Feltre, San Donà di Piave e altre città

Diego Bortolotto

TREVISO. Controlli del Nas di Treviso sugli autobus, tra la Marca e le province di Venezia e Belluno, sanzionate 21 persone, tra le quali 5 autisti e 8 minorenni, per il mancato utilizzo della mascherina.

Non solo erano senza FPP2, alcuni non avevano nemmeno una chirurgica. Sono state elevate multe per 8.400 euro.

L’ispezione nei giorni scorsi ha riguardato una cinquantina di mezzi pubblici. Oltre che nei capoluoghi di Provincia, gli accertamenti hanno riguardato Montebelluna, Oderzo, Feltre, San Donà di Piave e altre città.

L’operazione si è inserita all’interno di una iniziativa a livello nazionale del Comando generale Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute.

«Una campagna di controlli a livello nazionale al fine di verificare l’osservanza dell’obbligo di indossare la mascherina all’interno dei servizi di trasporto pubblico, allo scopo di tutelare la salute degli utenti, anche in considerazione della ripresa delle attività lavorative e della attuale situazione epidemiologica», fanno sapere i carabinieri del Nas.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova