Covid, Zaia: un terzo dei veneti ha ricevuto almeno una dose di vaccino

Il presidente: passato il milione mezzo di somministrazioni. Giovedì abbiamo un target di 40mila dosi. Ieri si sono prenotati 80 mila persone con più di 60 anni

VENEZIA. «Abbiamo passato il milione e mezzo di vaccini quindi un terzo dei veneti e lo diciamo con orgoglio, primi in Italia, ha già avuto almeno una inoculazione. Ci piace ricordare che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 22mila vaccini ma vi dico anche che i target per i prossimi giorni sono elevati perchè stanno arrivando le consegne». L’ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia parlando nel corso del consueto punto stampa alla sede della Protezione civile di Marghera.

«Ieri - ha proseguito Zaia - abbiamo già avuto 80 mila prenotazioni. La nostra idea è di avere un sovraccarico di prenotazioni fino al 19 maggio, oltre a quella data abbiamo difficoltà a programmare perché non abbiamo certezze sugli arrivi dei vaccini. Giovedì abbiamo un target di 40 mila vaccinazioni, in teoria in 10 giorni potremmo fare tutta la coorte dei sessantenni», ha concluso.

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova