Dalla Castellana a X-Factor: Leo incanta

Esibizione da brividi per il 19enne di Riese Pio X che sogna un futuro da star della canzone
Leonardo Dragusin durante la sua esibizione a X-Factor
Leonardo Dragusin durante la sua esibizione a X-Factor

RIESE PIO X. Un'esibizione perfetta. Leonardo ha incantato il pubblico di X-Factor, facendo innamorare delle sue doti canore anche Skin, giudice del programma e leader degli Skunk Anansie, che si è precipitata a baciarlo sulle labbra dopo averlo sentito cantare.

E' un sogno che si realizza quello di Leonardo Dragusin, 19enne di Riese Pio X (Treviso), che dopo aver concluso gli studi lavorava come parrucchiere al salone Only Artistic di Castelfranco.

Cresciuto nell'Academy Voice di Castelfranco - ha partecipato anche ad Academy web, il concorso della Tribuna di Treviso - e già popolare con il Festival Show, ieri sera su Sky - replica oggi in chiaro su Cielo - ha incantato il pubblico con un'interpretazione da brividi di "All of me" di John Legend.

Leonardo incanta a X-Factor: Skin lo bacia

Giacca in pelle e pantaloni chiari, con la barba e un ciuffo inconfondibile, dopo un inizio emozionato, Leo si è scatenato: "Mio padre è fuggito da Timisoara per scappare al regime di Ceausescu - ha raccontanto Leonardo - voleva darmi un futuro. Sono nato in Romania e sono arrivato a Riese all'età di 6 anni. La mia passione è stata alimentata da mia madre, Mihaela, sono contento di aver scelto questa strada".

La sua interpretazione di "All of me" lascia tutti di stucco. Standing ovation del pubblico, Mika si è sbracciato dall'emozione, anche il sempre duro Fedez è rimasto a bocca aperta, così come Elio e Skin. "Questa canzone è perfetta per te", ha detto la cantante degli Skunk Anansie, "la tua voce ha molto controllo, è molto precisa". Poi il siparietto: "Stai piangendo?", le ha chiesto. "Un po'", ha abbozzato Leonardo, facendo scattare l'abbraccio e il bacio. "You're fantastic": Skin era conquistata. "Bravo".
 
Entrerà a X-Factor: per premiarlo i giudici hanno fatto salire sul palco anche la mamma, visibilmente emozionata. E oggi l'intera comunità di Riese si è resa conto di avere un talento in casa.

 

 

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova