"Donpa" è papà? Prima udienzaIl giudice ascolta Pimpy

Al Tribunale per i minori di Venezia c'è stata la prima udienza per il riconoscimento del bambino di 8 anni che la mamma, una cinquantenne padovana, sostiene sia figlio naturale di don Paolo Spoladore, il sacerdote cantautore e gran trascinatore, noto come "Donpa" o "Padre Rock" e un tempo parroco di San Lazzaro
don Paolo Spoladore
don Paolo Spoladore
PADOVA. E' durata meno di un'ora l'udienza di fronte al giudice del Tribunale per i minorenni Maria Teresa Rossi, che ha in carico il fascicolo relativo alla presunta paternità di don Paolo Spoladore, il sacerdote-cantante padovano che avrebbe avuto un figlio da una relazione con una donna, ora cinquantenne, detta Pimpy.


Sentita dal giudice, la donna ha confermato quanto descritto nel fascicolo in cui chiede il mantenimento e il riconoscimento del figlio. Don Spoladore, che è sottoposto anche a un'inchiesta interna della Curia di Padova, non si è presentato all'udienza.


Nei prossimi giorni il giudice ascolterà i testimoni indicati dai legali della donna, che è assistita dall'avvocato Maria Pia Rizzo. La signora, che ha promosso la causa indicando suo figlio come figlio naturale del prete-cantante, si è riservata di chiedere al sacerdote - soprannominato "Donpa" oppure "Don Rock" - di sottoporsi al test del Dna da raffrontare con quello del bambino.
Argomenti:curia di padova

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova