Indagata per omicidio stradale la mamma della bimba morta nello schianto in Fadalto
Disposta una perizia per stabilire la dinamica dell'incidente e per verificare se la bimba fosse allacciata al seggiolone

Il sostituto procuratore di turno Giulio Caprarola ha aperto un fascicolo e sarà disposta una perizia per stabilire la dinamica dell'incidente avvenuto ieri mattina, domenica 23 febbraio, sul Fadalto a Vittorio Veneto e per verificare se la bimba fosse allacciata al seggiolone.
Non sarà necessaria l'autopsia. La madre della bimba è indagata per omicidio stradale.
La ricostruzione
Da una prima ricostruzione l’auto, una monovolume Volkswagen, a bordo della quale viaggiava la piccola stava procedendo in direzione Vittorio Veneto (la famiglia era attesa a Treviso) quando, all’altezza del cavalcavia, quando la strada presenta tre corsie, ha tentato di sorpassare il camper che la precedeva.
In quel momento si è scontrata frontalmente con una Golf che proveniva dalla corsia di marcia opposta.
La testimonianza
«Abbiamo visto il sorpasso - racconta Stefano Ghedini, l’autista del camper che si è visto piombare addosso la Volkswagen monovolume della famiglia della piccola, nonché fra i primi a prestare soccorso ai feriti – le due auto si sono scontrate e poi ci hanno urtati. A quel punto siamo scesi, fortunatamente illesi, e abbiamo cercato di fare il possibile per dare una mano».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova