Femminicidio in Alto Adige: dilaniata a coltellate una ragazza di 21 anni

Il corpo è stata trovato a casa dell'ex compagno poi arrestato dai carabinieri. Omer Cim di origini turche, è stato bloccato a Passo Resia, mentre cercava di raggiungere l'Austria

Una ragazza di 21 anni Celine Frei Matzohl è stata uccisa a Silandro, in provincia di Bolzano: il corpo, dilaniato dalle coltellate è stata trovato a casa dell'ex compagno poi arrestato dai carabinieri. Omer Cim di origini turche, è stato bloccato a Passo Resia, mentre cercava di raggiungere l'Austria.

L'uomo ha tentato di scappare e per questo un carabiniere ha sparato alle ruote della Ford Fiesta sulla quale viaggiava. L'auto è finita fuori strada e l'uomo è stato catturato. Della ragazza si erano perse le tracce da sabato quando i genitori hanno dato l'allarme e denunciato la sparizione.

Il corpo di Celine era massacrato dalle ferite inferte con un'arma da taglio: l'assassino, secondo quanto si apprende, l'avrebbe colpita più volte e con violenza in varie parti del corpo. Celine era conosciuta a Silandro. Lavorava come collaboratrice in un hotel della zona e in passato aveva lavorato anche al consorzio agrario di Silandro.

«Siamo sotto shock ancora non riusciamo a credere a quello che è successo». Queste le parole con cui il sindaco di Silandro, Dieter Pinggera, commenta all'ANSA il femminicidio di Celine. «Credo sia la prima volta che succede qualcosa del genere nella nostra comunità - ha sottolineato -, io personalmente non ricordo in tutta la mia vita di aver saputo di un omicidio».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova