Gardaland, partita la stagione 2018 all'insegna di Peppa Pig

VERONA. La stagione 2018 di Gardaland Resort, l'hotel legato al parco di divertimenti di Castelnuovo del Garda, ha preso il via oggi e per ben 218 giorni verranno assecondate le esigenze dei diversi target di visitatori, anche grazie agli oltre mille dipendenti che sono pronti ad accogliere gli ospiti. La grande novità 2018 del parco è Peppa Pig Land, un'area interamente tematizzata che è stata sviluppata in esclusiva, grazie alla partnership globale tra Merlin Entertainments - di cui Gardaland fa parte - ed Entertainment One (eOne), proprietario del brand.
Oltre alla possibilità di visitare La casa di Peppa Pig e di incontrare Peppa e George, Gardaland offre alle famiglie tre nuove attrazioni.
È possibile salire sui vascelli pirata nell'attrazione L'isola dei pirati, vivere avventure a bordo del Trenino di nonno Pig o sperimentare un volo sulla Mongolfiera di Peppa Pig per scoprire il fascino del parco dall'alto.

Gli Ospiti più affezionati saranno piacevolmente sorpresi anche dal rinnovamento dell’iconica attrazione I CORSARI. Per la stagione 2018 Gardaland ha deciso di dare a questa attrazione “simbolo” una storia totalmente nuova dal titolo “I Corsari: La vendetta del fantasma”; grazie all’impiego del video-mapping 3D, una particolare tecnica digitale di proiezione, la nuova storia è in grado di stupire, entusiasmare e coinvolgere il pubblico. Lungo il percorso le ambientazioni sono state rivisitate e arricchite, grazie all’utilizzo di questa tecnologia, in modo da coinvolgere gli Ospiti a 360 gradi e rendere ancora più realistiche le scenografie. Ogni momento della misteriosa avventura de I Corsari si trasforma in un’esperienza affascinante e completamente nuova anche grazie ad una nuova colonna sonora, completamente originale, un vero e proprio soundtrack in stile cinematografico che accompagna gli Ospiti nell’avventuroso nuovo mondo dei Corsari.

Per gli appassionati di cinema, interessati ad un’esperienza ancora più travolgente, Gardaland propone invece, a Time Voyagers, una versione in 4-D da 15 minuti del film campione di incassi “San Andreas” targata Warner Bros. Un’avventura al cardiopalma tra i grattacieli di un’importante città americana, da vivere con lo spirito di un’attrazione adrenalinica. Una volta indossati gli occhialini 3-D ed essersi accomodati in sala, gli spettatori sentono la poltrona prendere vita: inizia a sobbalzare e a muoversi nelle diverse direzioni aumentando così l’effetto realistico del film, proiettato su uno schermo di 13 metri di base per 6 di altezza. Gli energici movimenti della poltrona catapultano gli spettatori nel vivo di una scena e di un’esperienza multisensoriale, resa assolutamente realistica da una speciale visione delle immagini proiettate sullo schermo. Sull’elicottero e sul motoscafo, nelle situazioni più incredibili, lo spettatore può sentirsi completamente immerso in quella dimensione, coinvolto in prima persona in una straordinaria esperienza ad alta tensione. La versione in 4-D da 15 minuti del filmato San Andreas è stata creata appositamente per Gardaland dallo studio americano della SimEx-Iwerks in partnership con Warner Bros. Consumer Products.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova