Gardaland, si blocca la montagna russa: persone sospese a 30 metri di altezza

VERONA. Gigantesco blackout al parco divertimenti di Gardaland (Verona) nel giorno dell'inaugurazione. Persone bloccate a lungo sul "Sequoia" e recuperate dai tecnici; gruppi di persone a decine di metri di altezza in attesa di soccorsi.
Le conseguenze più pesanti sono state per una famiglia israeliana, genitori e due figli, che è stata soccorsa a quasi 30 metri d'altezza.
I quattro stanno bene e sono potuti scendere grazie ad una scala d'emergenza. Le difficoltà ora stanno rientrando. Tutte le attrazioni dell'area 'adrenalina pura' si sono rimesse in funzione.
Questa la replica di Gardaland: “Oggi un anomalo straordinario sbalzo di energia da parte di ENEL ha causato guasti a uno dei trasformatori del Parco. Ciò ha comportato un immediato black out dovuto alla mancanza di energia elettrica; il Parco ha quindi subito un improvviso blocco di tutte le attività che hanno coinvolto ogni area, le attrazioni e i punti di ristoro. E’ questo il motivo per cui sull’attrazione Sequoia Adventure una famiglia è rimasta bloccata sul convoglio a 20 metri d’altezza ma è stata prontamente evacuata dal personale di sicurezza. I generatori del Parco sono immediatamente entrati in funzione ma, come da protocolli di sicurezza, è stato necessario provvedere allo spegnimento e al successivo riavvio di tutte le attrazioni per poter arrivare alla normalizzazione attraverso le consuete procedure previste in questi casi.”
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova