In Veneto mancano i docenti qualificati La Cisl: «Il numero chiuso ci penalizza»

Ancora 300, non uno di più. Sono i posti disponibili in Veneto (200 a Padova, 100 a Verona) per il prossimo corso di laurea in Scienze della Formazione primaria, quello che abilita all’insegnamento i...
SONY DSC
SONY DSC

Ancora 300, non uno di più. Sono i posti disponibili in Veneto (200 a Padova, 100 a Verona) per il prossimo corso di laurea in Scienze della Formazione primaria, quello che abilita all’insegnamento i maestri e le maestre delle elementari. Un numero assolutamente insufficiente, denuncia Sandra Biolo (foto), Segretaria generale di Cisl Scuola Veneto: “Abbiamo appreso con grande rammarico questa notizia che ci arriva dalle disposizioni ministeriali sulla programmazione dell’anno accademico 2018/2019. Al Veneto è stato infatti assegnato il 4,4% dei 6.789 posti distribuiti tra tutte le università – spiega Biolo che dichiara anche il disappunto del suo sindacato su questa scelta “.

A nulla sono valse le iniziative assunte dalla Regione del Veneto, dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalla Consulta per il Territorio dell’Università di Padova e naturalmente anche dalle organizzazioni sindacali.



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova