La bella miss musulmana e il selfie in discoteca con Salvini

Ahlam El Brinis, veneta di origini marocchine, famosa anche per le sue prese di posizione a favore della libertà delle ragazze islamiche di vestirsi all'occidentale

PADOVA. Ahlam El Brinis, modella padovana di origini marocchine, e il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini: la foto campeggia nella pagina Facebook della miss che ha incontrato il politico in discoteca, al Papeete di Milano Marittima, e non ha perso occasione per uno scatto. Un'immagine già commentatissima e con decine di condivisioni.

Ahlam, già finalista a Miss Italia, si era fatta notare qualche tempo fa anche per una presa di posizione a favore della libertà di espressione delle ragazze musulmane, anche nel vestire all'occidentale: "Ricevo continue offese, minacce e violenze verbali - aveva detto al mattino di Padova -. Ma non mi arrendo, e dico alle ragazze musulmane nella mia situazione: denunciate chi vi vuole togliere la libertà".

Intervistata per la rubrica della nostra testata "Buongiorno Mattino", Ahlam aveva raccontato di essere attaccata continuamente da musulmani che non accettano che lei, donna musulmana, si senta libera di vestirsi come vuole e farsi fotografare in costume da bagno. "Sono una persona libera, e non mi fermeranno", dice.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova